07.12.2020, Illingen (Saar)

Le fondazioni proWIN donano altri 171.500 euro

Poco prima di Natale, la Fondazione proWIN e la Fondazione proWIN pro nature hanno nuovamente aperto i loro ombrelli di aiuto per fornire finanziamenti mirati in linea con gli scopi delle rispettive fondazioni.
Un totale di 171.500 euro sarà donato a organizzazioni di aiuto all'infanzia e a strutture di salvataggio e protezione degli animali nel Saarland.

Le due organizzazioni caritatevoli forniscono ancora una volta un sostegno su larga scala nel Saarland: i fondi stanziati sono destinati ad aiutare le organizzazioni selezionate nel loro impegno a favore dei bambini con malattie terminali e delle loro famiglie. Saranno sostenute anche le organizzazioni impegnate nella protezione, nella cura e nel salvataggio degli animali.

Gli effetti della pandemia rappresentano una grande sfida per il lavoro di organizzazioni e associazioni, poiché in tempi come questi le donazioni volontarie di denaro e cibo diminuiscono. Ciò pone i responsabili di fronte a enormi difficoltà nel loro lavoro quotidiano. Le donazioni intendono porre rimedio a questa situazione e riconoscere il prezioso lavoro svolto.

Includendo la donazione più recente, le due fondazioni proWIN hanno distribuito un totale di 300.000 euro in aiuti per il coronavirus nel 2020, distribuiti in varie campagne durante l'anno.