Progetti di donazioni sponsorizzate

Progetti di donazioni sponsorizzate


2022

expand_moreProgetto delle api „Waldsee“ (Renania-Palatinato)Sostegno ai giovani apicoltori

"Un apicoltore ha sempre molti desideri" racconta Leon, un giovane apicoltore di Waldsee (Renania-Palatinato). Leon ha inviato la sua lista dei desideri a proWIN pro nature - da quando è cresciuto, avrebbe bisogno di nuovi indumenti protettivi, alveari per colonie nuove o recuperate e molto altro per un totale di 15 colonie di api! Non vede le sue api mellifere come animali da fattoria che dovrebbero portare reddito. I proventi delle vendite di miele di Leon confluiscono esclusivamente in progetti sociali. La proWIN pro nature è ovviamento molto contenta di realizzare il desiderio di Leon e lo sostiene con una donazione.


expand_moreAssociazione Giardino delle api „Martinas Bienengarten e.V.“Offerte di educazione alla natura per i bambini

Il giardino interattivo delle api è stato creato allo scopo di educare i bambini alla natura. Ci è voluto quasi un anno per allestire il giardino con aiuole a nido d'ape adatte alle api e un percorso didattico sulle api. È nata una piccola oasi dove i visitatori possono conoscere il mondo delle api: campioni di miele, apicoltura e molto altro. E naturalmente c’è anche un carro d’api della fondazione proWIN pro nature! Il progetto è stato finanziato dalla fondazione proWIN pro nature.


expand_moreAssociazione Amici degli animali „Tierfreunde Schaumberg e. V.“Mediazione e cura degli animali

La fondazione proWIN pro nature sostiene l‘associazione „Tierfreunde Schaumberg e. V.“ già dal 2020! A quel tempo, è stata sostenuta la costruzione di una stazione di soccorso per animali in Portogallo. Da allora, l'associazione ha ricevuto un finanziamento annuale.


expand_moreAssociazione Amici della natura „Naturfreunde Britten e.V.“Conservazione della biodiversità

Per preservare la biodiversità, l'associazione ha costruito torri di vita che forniscono l'habitat a vari animali su più piani. Tra gli animali: insetti utili come merletti e sirfidi, coccinelle, vespe parassite, ma anche ricci, uccelli, ragni, lucertole e pipistrelli. La fondazione proWIN pro nature sostiene la campagna con due hotel per api che gli amanti della natura hanno attaccato alle torri della vita.


expand_moreAssociazione Amici dei gatti „Verein der Katzenfreunde e.V. Wadgassen”Donazione per gatti in difficoltà

Dal 2001 i gatti rilasciati o abbandonati vengono accolti nella casetta dei gatti a Oberwurzbach. Gli animali sono amorevolmente curati nella casetta dei gatti e dati agli amanti degli animali. La fondazione proWIN pro nature sostiene l'associazione con una donazione.


expand_moreMyBlueTree Corporate Volunteering evento di piantarePiantare piantine di alberi

L‘iniziativa MyBlueTree di MYBLUEPLANET organizza eventi di piantumazione per sensibilizzare aziende e dipendenti alla tutela del clima e dell'ambiente. La piantumazione di piantine di alberi viene effettuata nell'ambito di un evento giornaliero presso la società del legname di Oberwinterthur e nelle radure a Lindberg o ad Andelbach. La HKOW sostiene la realizzazione degli eventi. Vengono piantate specie arboree autoctone, principalmente querce sessili, querce peduncolate o ontani neri, a volte anche betulle o pioppi.

La Fondazione proWIN pronature sostiene la campagna con una donazione.


expand_moreSantuario a EiweilerStazione di soccorso per animali da fattoria in difficoltà

Il santuario a Eiweiler è una stazione di soccorso per animali da fattoria in difficoltà molto importante! Prendersi cura degli animali è molto faticoso e comporta anche molti costi necessari. Poiché il santuario non poteva ricevere visitatori durante la pandemia del Covid e non c'erano feste, l'approvvigionamento degli animali era in bilico!

Qui la fondazione proWIN pronature ha aiutato il sanutario con una donazione nel 2022, come anche nel 2020 e nel 2021.


expand_moreBeLeaf FarmingSuperfood da coltivazione regionale

La Fondazione proWIN pro nature sostiene i superfood da coltivazione regionale!
BeLeaf Farming sta per l'agricoltura del futuro attraverso le tecnologie di compensazione. Nella vertical farm, un container di spedizione convertito, vengono coltivati vari tipi di "microgreens".

La Fondazione proWIN pro nature dopo il 2021 è lieto di aiutare anche nel 2022 con una donazione per rendere più efficienti i consumi di acqua ed energia dell'azienda e per ampliare il portfolio dei tipi.


expand_moreAssociazione per la protezione degli animali Rheinland Fohlen e.V.Aiuto che arriva!

A causa della crudele guerra in Ucraina, anche molti animali hanno bisogno. La Fondazione proWIN pro nature ha donato un grande carico di mangime per animali all'associazione per la protezione degli animali Rheinland Fohlen e.V..
Questo è stato portato in Ucraina in un grande furgone. Sulla via del ritorno, è stato possibile portare fuori dalla zona pericolosa animali e persone. Ogni donazione e ogni tipo di aiuto conta!


expand_morepro Kitz Alsweiler e dintorniProteggere i caprioletti

L'iniziativa "pro Kitz Alsweiler e dintorni" si è posta l'obiettivo di proteggere i giovani caprioletti dall'essere uccisi dalla falciatura.

Questo è necessario perché i caprioletti non vengono avvistati nell'erba alta e non scapperanno dal rumore del tosaerba, ma si nasconderanno più vicini nell'erba per paura.
Per salvare questi animali la Fondazione pro nature ha aiutato l'iniziativa composta esclusivamente da volontari, con una donazione per l'acquisto di un drone comprensivo di termocamera integrata.

In questo modo i piccoli caprioletti possono essere scoperti in tempo utile e portati in salvo!


expand_moreDavid Sheldrick Wildlife TrustStazione di salvataggio e reintroduzione per elefanti orfani

Già da anni la Fondazione proWIN pro nature sostiene questa iniziativa unica al mondo e si occupa attivamente del salvataggio di elefanti e rinoceronti in Africa. Per saperne di più


expand_moreReteti Elephant SanctuaryProgetto di protezione degli elefanti

Il Reteti Elephant Sanctuary è un santuario degli elefanti di proprietà della comunità a Samburu, nel nord del Kenya.
Mira a salvare e liberare i vitelli elefanti orfani e abbandonati, fornendo al contempo i benefici tanto necessari alla popolazione locale. Il progetto è un esempio di come la comunità locale lavori insieme per prendersi cura degli animali selvatici e riconoscerne il valore per la natura e l'ambiente.

Siamo contenti di poter sostenere gli sforzi della comunità di Samburu.


expand_moreTiwi Turtle PoliceProtezione delle specie

Le tartarughe marine sono in pericolo. Molti di loro muoiono nelle reti da pesca e per malattie causate dall'inquinamento. Tuttavia, vengono spesso cacciati per la loro carne e le loro uova vengono vendute illegalmente come prelibatezza nei mercati.
Per garantire la sopravvivenza degli animali è stata fondata la "Tiwi Turtle Police". La comunità locale in Kenya dovrebbe capire che gli animali in via di estinzione devono essere protetti.

Il progetto fa ancora di più. Nell'ambito del progetto Tiwi Turtle, vengono raccolti dati che servono a preservare la specie:

  • Quali specie di tartarughe depongono le uova?
  • Quante delle tartarughe appena nate riescono ad arrivare in mare?
  • Quanti animali tornano regolarmente per deporre le uova?

Il progetto vive del suo supporto scientifico, perché oltre all'amore per gli animali, la protezione delle specie richiede soprattutto risultati validi.
Un lavoro bellissimo e importante che la Fondazione pro nature sostiene molto volentieri!


expand_moreSantuario della volpe a ÜberherrnAiuto d'emergenza invernale e tavola per zampe

Il santuario della volpe a Überherrn si è posto il compito di accogliere e prendersi cura di animali selvatici indifesi, feriti o orfani come volpi, tassi, faine e altri predatori. Ogni anno, tra i 20 ei 30 cuccioli di carnivoro vengono allevati dagli aiutanti dedicati.

La Fondazione proWIN pro nature ha sostenuto l'associazione con un pronto aiuto invernale e ha anche donato per l'acquisto di una tavoletta per zampe.


expand_moreAntoniushof ScherschelPrato fiorito

Per salvare le api e proteggere la biodiversità la Fondazione proWIN pro nature ha assunto una sponsorizzazione di un anno per un prato fiorito di oltre 5000 m² a Schmelz per l'anno 2022.
Siamo felici di supportare l'Antoniushof Scherschel in questo bellissimo progetto con una donazione e già non vedo l'ora che arrivino i prati in fiore!


2021

expand_moreAssociazione per la protezione degli animali Herford e.V.Aiutare gli animali in situazioni di emergenza

Anche per l'associazione per la protezione degli animali Herford e.V. l'anno 2021 è stato una grande sfida a causa del Covid.
I dipendenti e gli aiutanti sono in servizio 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, per aiutare gli animali in situazioni di emergenza. Non solo cani e gatti, ma anche animali sempre più esotici e selvatici sono curati e curati dall'associazione.
La Fondazione proWIN pro nature sostiene volentieri questo lavoro importante con una donazione.


expand_moreNaturVerstehen e.V.Prati fioriti

L'obiettivo principale dell'associazione è rendere le persone più consapevoli dell'habitat naturale e portare i moderni modi di vivere in armonia con la natura.
Ad esempio, le aree inutilizzate di villaggi e città vengono trasformate in prati fioriti e prati di api per dare un contributo importante allo sviluppo sostenibile dei villaggi e alla conservazione della biodiversità nonché per promuovere la natura e la fauna selvatica anche nelle aree urbane.
Già a dicembre la Fondazione pro nature ha sostenuto l'associazione con una donazione per la realizzazione di cinque nuovi prati fioriti. Per poter continuare a mantenerla e per consentire all'associazione di acquistare le aree già affittate, è stata fatta un'altra donazione.


expand_moreTSV Familienanschluss gesucht e.V.Associazione per la protezione degli animali

"Familienanschluss-gesucht" è dal 04.07.2018 un'associazione senza scopo di lucro registrata. L'associazione sostiene finanziariamente un piccolo rifugio per animali in Portogallo con l'adozione di cani e gatti. Senza l'adozione degli animali e il sostegno finanziario per i costi veterinari e di alimentazione, gli animali dovrebbero essere addormentati.

Per saperne di più:
TSV Familienanschluss gesucht e.V.

expand_morePatrimonio mondiale della zona intertidale Parco nazionale zona intertidale

Il patrimobio mondiale della zona intertidale tratta di un'area di circa 11.500 chilometri quadrati lungo la costa con una lunghezza di circa 500 chilometri. La zona intertidale è sotto protezione da più di una generazione. I parchi nazionali sono stati designati nella zona intertidale tedesca e danese e nei Paesi Bassi sono monumenti naturali statali. La zona intertidale è stata inclusa nella Lista del Patrimonio Mondiale in base a tutti e tre i criteri nominati.

Per saperne di più:
Parco nazionale zona intertidale

expand_moreAmici delle api ItzenplitzApicoltura

L'associazione Amici delle api Itzenplitz è stata fondata ad agosto 2020 da 14 apicoltori a Heiligenwald. Lo scopo dell'associazione è l'apicoltura e la relativa promozione della conservazione della natura e della biodiversità.
Gli apicoltori impegnati hanno già creato un piccolo paradiso delle api nella proprietà dell'associazione, in cui possono trovare spazio non solo le colonie di api dei membri dell'associazione: è stato anche costruito un sandarium, un'area priva di vegetazione fatta di sabbia argillosa e pietre naturali, appositamente per il api selvatiche. Questo ha lo scopo di preservare le api selvatiche e incoraggiare la riproduzione.
Per poter allestire l'apiario proprio dell'associazione, è stato sostenuto con una donazione dalla Fondazione proWIN pro nature.


expand_moreStreetdogs Madeira e.V. Salvataggio dei cani di strada

L'associazione Streetdogs Madeira e.V. si impegna per il salvataggio dei cani di strada a Madeira con l'aiuto di amici che vivono localmente come attivisti per i diritti degli animali. Molti cani bisognosi sono già stati salvati dalle strade e dati a luoghi di cura affidatari privati o famiglie amorevoli.
Per consentire ulteriormente l'impegno per il benessere degli animali oltre i confini nazionali, la Fondazione proWIN pro nature ha sostenuto l'associazione con una donazione.


expand_moreAssociazione Kitzretter e.V. Salvare caprioletti

La missione dell'associazione Kitzretter e.V. è salvare i caprioletti appena nati dall'essere uccisi dalla falciatrice - perché in primavera i cervi vengono adagiati dalla madre, ben nascosti, nell'erba alta e difficilmente si possono scoprire. Per questo i soccorritori volontari sorvolano i prati con i droni in primavera. L'attrezzatura tecnica molto costosa è diventata nel frattempo indispensabile per il lavoro dell'associazione.
Siamo ancora più felici di poter sostenere i salvatori dei caprioletti ("Kitzretter") con una donazione.


expand_moreBlueFuture Project Ricevuto il premio

L'11 settembre September al BlueFuture Project è stato consegnato il premio „Proggetto sostenibilità 2021“.
La Fondazione proWIN pro nature ha donato all'organizzazione per l'occasione.
Come ringraziamento per il rinnovato sostegno, alla nostra fondazione è stato consegnato un certificato per l'impegno sostenibile in un ambiente festivo.
Siamo lieti del riconoscimento e siamo felici di dare un contributo allo sviluppo dell'approvvigionamento di acqua potabile nell'Africa orientale.


expand_moreAssociazione per la conservazione della natura Freisen e.V. Salvare caprioletti

Solo quest'anno circa 30 caprioletti sono stati salvati dalla tragica morte di macchine agricole e falciatrici grazie alla fusione di alcuni aiutanti dedicati a Freisen.
Per poter rintracciare i piccoli caprioletto nei prati in modo più efficiente e mirato, i soccorritori cerbiatti utilizzano speciali droni con termocamere. Questo approccio rende molto più facile il lavoro degli attivisti volontari per i diritti degli animali.
Per questo motivo la Fondazione proWIN pro nature ha sponsorizzato l'acquisto di un drone dall'associazione per la conservazione della natura Freisen e.V..


expand_moreSOCP Santuario degli OranghiLiberazione dall'allevamento illegale

La Fondazione proWIN pro nature sostiene da tempo il programma di protezione degli oranghi di Sumatra. Lo scopo dell'iniziativa è preservare gli oranghi e le foreste pluviali tropicali di Sumatra.
Ma non è solo la deforestazione della foresta pluviale a rappresentare un'enorme minaccia per le grandi scimmie: anche l'allevamento illegale e il commercio di animali mettono in pericolo molte specie.
La Fondazione PanEco è quindi sempre più attiva anche contro il commercio illegale di oranghi. Insieme ad altre organizzazioni, costruisce strutture in loco per frenare gli affari criminali con gli animali.
Nel dicembre dello scorso anno, ad esempio, nove oranghi di Sumatra sono stati liberati dall'allevamento illegale e dopo alcuni mesi nel santuario sono stati preparati per il pronto ritorno in natura.
Un compito importante che siamo felici di seguire e sostenere.


expand_moreL'associazione Rheinlandfohlen e.V. Punto di raccolta per il rifugio per animali a Gandia

L'associazione "Rheinlandfohlen" è un punto di raccolta per il rifugio per aninali a Gandia, nel sud della Spagna. Insieme a molte persone amanti degli animali che la pensano allo stesso modo, assicurano che cibo, donazioni in natura e denaro arrivino dove sono più necessari e vanno a beneficio degli animali bisognosi.
Anche in Germania, l'associazione aiuta le organizzazioni per il benessere degli animali più piccole a raccogliere e distribuire donazioni.
Affinché l'impegno di Rheinlandfohlen possa continuare, la Fondazione proWIN pro nature ha sostenuto l'impegno con una donazione.


expand_moreAssociazione Cani dalla Grecia cercano casa e.V. Aiuto per animali in miseria

All'insegna del motto "Protezione degli animali viventi - dare opportunità", l'associazione "Cani dalla Grecia cercano una casa e.V." si impegna con abnegazione per gli animali bisognosi sia a casa che fuori dalla Germania.
In Grecia, in particolare, vengono sostenute organizzazioni e rifugi per animali al fine di consentire ai cani trascurati e maltrattati di ricevere le cure mediche urgenti e quindi di ricollocarli. Così questi animali hanno anche la possibilità di una bella vita nella propria casa.
Un bellissimo progetto che la Fondazione proWIN pro nature ha sostenuto con una donazione.


expand_moreAssociazione Katzenhilfe Schmelz e.V. Aiuto per gatti di strada

Attualmente vengono aiutati circa 400 gatti di strada dall'associazione Katzenhilfe Schmelz e.V. L'ultimo anno ha messo a dura prova le organizzazioni per la protezione degli animali: i costi veterinari in particolare sono un pesante fardello per le iniziative di volontariato.
Per questo motivo la Fondazione proWIN pro nature ha sostenuto l'associazione Katzenhilfe Schmelz e.V..


expand_moreProgetto per il pascoloAumento delle specie nell'area della flora e della fauna

Il consorzio intercomunale "Landschaft der Industriekultur Nord" ha avviato la prima fase di un progetto di pascolo per tutto l'anno con il laboratorio paesaggistico "Migrazione degli uccelli e pascoli selvaggi" intonro allo stagno Hahnwiese. L'obiettivo è quello di sviluppare un paesaggio con bovini e cavalli robusti che sia ugualmente attraente per le persone e la natura. L'obiettivo è aumentare il numero di specie nell'area della flora e della fauna - aumenterà anche l'effetto ricreativo locale di queste aree.
La Fondazione proWIN pro nature ha già sostenuto questo progetto per la seconda volta.


expand_moreIniziativa per animali in miseria "Initiative für Tiere in Not e.V. Idar-Oberstein"Associazione per il benessere degli animali

La pandemia Covid è anche un momento difficile per le associazioni per il benessere degli animali: la mancanza di entrate e i costi invariati pongono sfide importanti per le iniziative. La Fondazione proWIN pro nature ha già fornito un grande sostegno nell'ultimo anno. E continuamo naturalmente anche nel 2021: L'Associazione regionale per la protezione degli animali "Initiative für Tiere in Not e.V. Idar-Oberstein" si prende cura di molti animali (cani, gatti, conigli, uccelli, ecc.). Non solo nella mediazione, ma anche nelle famiglie affidatarie, nei luoghi di alimentazione dei gatti liberi e nei luoghi dei santuari.
Siamo molto felici di sostenere questo amorevole lavoro!


expand_moreProgramma di conservazione degli oranghi di SumatraConservazione degli oranghi e delle foreste pluviali tropicali/a>

Per la seconda volta consecutiva, la Fondazione proWIN pro nature sostiene il programma di protezione degli oranghi di Sumatra. Lo scopo dell'iniziativa è preservare gli oranghi e le foreste pluviali tropicali di Sumatra.
Un compito molto importante, che sosteniamo anche quest'anno.


expand_moreProgetto „Draußen-Hausen“Progetto di conservazione della natura

Vivere nella natura con la natura - „Draußen-Hausen“, con questo motto l'associazione di sostegno "Kindertagesstätte Großsteinhausen e.V." ha avviato un grande progetto di conservazione della natura. L'asilo a tempo pieno Großsteinhausen è un asilo nido amante della natura. La sensibilizzazione dei bambini per l'ambiente e l'ambiente e la conseguente compassione e necessità di proteggerli sono gli obiettivi principali del lavoro pedagogico. Pertanto, all'esterno della struttura dovrebbe essere creato uno spazio all'aria aperta, dove alcuni bambini possano svolgere attività educative quotidiane all'aperto insieme agli educatori e possano essere incoraggiati da "piccoli ambientalisti". A tale scopo è stata acquistata una roulotte per l'asilo.
Siamo molto felici di essere stati in grado di supportare questo grande progetto e attendiamo con impazienza le istantanee del progetto "Draußen-Hausen".


expand_moreSantuario della volpeHartmann Jenal

Il santuario della volpe di Hartmann Jenal a Überherrn si prende particolarmente cura delle volpi della regione. Di recente ha salvato 5 cuccioli di volpe e li ha allevati con il biberon.
Siamo particolarmente lieti di poter sostenere questo grande impegno.
Ulteriori informazioni sul lavoro di Hartmann Jenal sulla pagina Facebook


expand_moreTavola per animali Stadtallendorf e.V.Nutrire gli animali domestici in modo appropriato

La tavola per animali Stadtallendorf e.V. si è posta il compito di nutrire gli animali domestici che da tempo vivono in casa di persone bisognose, bene e in modo adeguato alla loro specie. Il sostegno è rivolto principalmente ai proprietari di animali domestici con una piccola pensione o sicurezza di base, ai senzatetto, ai beneficiari di assistenza sociale e Hartz IV e alle persone a basso reddito.
Un ottimo lavoro che viene scolto qui. La Fondazione proWIN pro nature ha donato molto volentieri per questo progetto.


expand_moreIl rifugio per animali di Julia ad AhausSantuario per animali bisognosi

Il rifugio per animali di Julia ad Ahaus è un rifugio per animali bisognosi - un luogo dove possono essere aiutati, accuditi, accuditi e amati fino a quando non trovano una nuova casa.
La Fondazione proWIN pro nature è felice di poter sostenere questo grande lavoro.


expand_moreDonazione per ilrettilario

A Landau si trova il „ Rettilario Landau“ - Il più grande zoo di rettili della Germania
Più di 1000 animali di 125 specie diverse possono vivere su un'area di circa 3400 m² - il rettile è diviso in una stazione per bambini e allevamento, una sala del terrario e una sala del deserto e un'area esterna. Rettili, anfibi, invertebrati, pesci e alcuni mammiferi vivono in ampi terrari paesaggistici e biotopi, opportunamente progettati dagli allevatori a seconda del paese di origine.
La biodiversità degli abitanti del rettile copre tutti i 5 continenti della terra, in modo che tu possa vivere una gita di un giorno con gli animali in giro per il mondo.
La cura e la manutenzione di questa struttura speciale è molto complessa e quindi le condizioni pandemiche del 2020 sono state anche un vero banco di prova per il Rettilario Landau.