Gala donazione Fondazione proWIN
Nell'ambito del „Gala di fondazione pro Saarland“, i rappresentanti di istituzioni e associazioni di beneficenza con sede nel Saarland sono stati onorati per il loro impegno e ciascuno ha portato a casa un assegno di 10.000 euro per il proprio progetto. Clicca sui pulsanti sottostanti per filtrare per anno. Per visualizzare ulteriori informazioni sui singoli progetti, fare clic sulla freccia
2018
- equitazione terapeutica Ehrensache e.V.
-
La terapia equestre è un tipo di fisioterapia a cavallo. Sei terapisti e otto cavalli si occupano della terapia dei bambini e dei giovani per lo più molto malati. Sono affetti da autismo, cancro, depressione, ictus e quindi soffrono di gravi disabilità mentali o fisiche.
Per saperne di più: Ehrensache e.V.
- JuNa Associazione Iniziativa dei genitori per i bambini malati di cancro nel Saarland (Elterninitiative krebskranker Kinde im Saarland e.V.)
-
Associazione Iniziativa dei genitori per i bambini malati di cancro nel Saarland ha lanciato qualche anno fa il progetto di assistenza ai giovani, di nome JuNa. Da un momento all'altro, la malattia domina il quadro della vita. Dopo essere stati dimessi dalla clinica, spesso scoprono con loro disappunto che molto è cambiato e purtroppo non possono più riprendere senza problemi le abitudini che avevano prima del trattamento. L'obiettivo del progetto JuNa è quello di dare ai giovani la possibilità di scambiare idee con altri, ex pazienti indisturbati e del tutto volontariamente, anche su argomenti di cui non vogliono parlare con le loro famiglie o con i terapeuti. Tanti gli eventi e le escursioni per i giovani, come la visita all'Europapark, il calcio a golf, l'andare al cinema o una grigliata.
Per saperne di più: Elterninitiative krebskranker Kinder im Saarland e.V.
- Destini individuali dei bambini di tutto il mondo Hilfe für Einzelschicksale international e.V.
-
L'iniziativa esiste da 25 anni e durante questo periodo molte persone sono state aiutate. A volte l'aiuto consisteva solo nel procurarsi occhiali adatti. Ma poi c'erano di nuovo delle sfide, in cui era in gioco una vita umana. Durante questo periodo, i membri hanno anche gestito grandi progetti, come la costruzione di una scuola nel nord dell'India (per i bambini rifugiati tibetani).
Per saperne di più: Associazione Aiuto per destini individuali internazionali (Hilfe für Einzelschicksale international e.V.)
- HUNKAPI Associazione per promuovere il rapporto uomo-animale (Verein zur zur Förderung der Mensch-Tier-Beziehung e.V.)
-
Il nome dell'associazione dice già a cosa mira il suo lavoro: promuovere il rapporto tra uomo e animale. L'associazione utilizza gli animali come aiutanti terapeutici, educativi o partner per il tempo libero senza influenzare in modo negativo il benessere degli animali. Le offerte sono rivolte principalmente a bambini e ragazzi.
Per saperne di più: HUNKAPI- Associazione per promuovere il rapporto uomo-animale (Verein zur Förderung der Mensch-Tier-Beziehung e.V.)
- Empowerment nestwärme e.V. Deutschland
-
L'associazione "nestwärme" si impegna a migliorare la qualità della vita nelle famiglie con bambini gravemente malati e disabili. L'associazione si concentra sui bisogni particolari di queste famiglie e fornisce un aiuto non burocratico e rapido.
Per saperne di più: nestwärme e.V. Deutschland
- Spielen zu Hause SOS Villaggio dei bambini
-
Il progetto „Giocare a casa“ sostiene le famiglie che non usufruiscono di asili nido o asili nido. Imparano le opportunità di apprendimento offerte dal giocare insieme. Queste esperienze aiutano a promuovere lo sviluppo del bambino.
Per saperne di più: SOS Kinderdorf Saar
- Fratelli Associazione per genitori di lattanti defunti (SternenEltern Saarland e.V.)
-
L'associazione sostiene i genitori che hanno perso il figlio durante la gravidanza o subito dopo il parto. L'organizzazione offre informazioni sui temi dei bambini defunti, della nascita silenziosa e della morte improvvisa dei lattanti e aiuta le famiglie e i fratelli colpiti a elaborare la perdita. Con la donazione della Fondazione proWIN è stato possibile sostenere in particolare misure di aiutoo al lutto per i fratelli.
Per saperne di più: SternenEltern Saarland e.V.