Progetti di donazione

Progetti di donazione della Fondazione proWIN

Nell'elenco sottostante troverete un estratto delle donazioni della Fondazione proWIN. Sono stati inoltre sostenuti numerosi progetti di aiuto di carattere personale dalla Fondazione proWIN, che a questo punto ci asteniamo dal pubblicare.


2022

expand_more 06.04.2022Fondazione KinderHerz | KinderHerz Fondo di emergenza Ucraina

La Fondazione KinderHerz ha istituito un proprio fondo di aiuto per i bambini cardiopatici e i loro parenti, nonché per curare le cliniche a causa delle difficoltà e delle sofferenze della guerra in Ucraina. In questo modo, la fondazione contribuisce a migliorare il più possibile l'assistenza alle persone in Ucraina e ai rifugiati. Gli ospedali pediatrici in Ucraina e Polonia sono supportati con attrezzature medico-tecniche come ventilatori e monitor, nonché letti per bambini, materiali di consumo e medicinali di cui necessitano urgentemente.
Per questo motivo la Fondazione KinderHerz cerca ausili non più necessari e provvede all'acquisto di nuove attrezzature. Le aziende vengono mobilitate per rendere disponibili i loro prodotti e vengono reclutati nuovi partner per aiutarli.

„Vogliamo organizzare aiuti per i piccoli pazienti che stanno già attraversando un momento difficile a causa delle loro malattie e che ora stanno soffrendo anche in questi terribili conflitti militari“, sottolinea Sylvia Paul, comitato direttivo della Fondazione KinderHerz.

Per saperne di più: Fondazione KinderHerz


expand_more 23.03.2022Comitato tedesco per UNICEF e.V.

UNICEF e i suoi partner sono ora schierati anche durante la guerra in Ucraina, rispondendo ai bisogni umanitari in rapido aumento e assistendo i bambini e le loro famiglie. La situazione dei bambini in Ucraina è drammatica e peggiora ogni giorno. Diversi milioni di persone sono già fuggite dalle violenze nei paesi vicini o sono rifugiati nel loro stesso paese, la metà dei quali bambini. Le generose donazioni consentono di fornire un supporto vitale in modo rapido e flessibile.
UNICEF lavora da molti anni in Ucraina. Nella situazione attuale, gli aiuti umanitari vengono ampliati. UNICEF fornisce beni e attrezzature mediche vitali agli ospedali, distribuisce acqua potabile e aiuta le famiglie bisognose con le necessità quotidiane come articoli per l'igiene o prodotti per la pulizia. Insieme ai partner, l'UNICEF sta istituendo punti di contatto per le famiglie di rifugiati alle frontiere e nei paesi limitrofi dell'Ucraina.

Per saperne di più: UNICEF


2021

expand_more 21.11.2021Associazione Schutzengel e.V.

La donazione è stata inoltrata alla casa per ragazze maltrattate Femina Vita a Herford. Con le donazioni verra pagata la terapia per una ragazza che ha subito abusi sessuali.
Per saperne di più: Associazione Schutzengel e.V.


expand_more 10.11.2021 Associazione "Verein(t) gegen Rett"

Per la piccola Anna è stata acquistata una pedana vibrante Galileo in modo che la bambina di 5 anni, che soffre della sindrome di Rett, possa fare anche gli esercizi per stare meglio in casa.
Questo dispositivo non è stato finanziato dall'assicurazione sanitaria, ma è utilizzato nelle cliniche di riabilitazione competenti ed è molto utile per lei.
Per saperne di più: Associazione "Verein(t) gegen Rett"


expand_moreAssociazione dirigente degli ospizi tedeschi per bambiniAssociazione federale ospizio per bambini

L'Associazione federale degli ospizi per bambini è l'associazione dirigente degli ospizi tedeschi per bambini. Si impegna a riportare le circa 50.000 famiglie in Germania che hanno un bambino con una malattia pericolosa per la vita nella corrente principale della società. L'Associazione federale degli ospizi per bambini è il contatto per la politica, l'economia, la scienza, i finanziatori e i donatori e ha il proprio sostegno per le persone colpite. Nel 2015 l'Associazione federale degli ospizi per bambini ha creato il "telefono di preoccupazione OSKAR". Personale professionalmente preparato è a disposizione 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, gratuitamente e in forma anonima, per rispondere a tutte le domande sulle malattie gravi e incurabili dei bambini. OSKAR è presente anche per le famiglie in lutto e può essere utilizzato dalle persone colpite e dai loro parenti così come dai professionisti. Nel 2020, il BVKH ha ampliato la sua offerta sulla piattaforma di aiuto Frag-Oskar.de per includere le chat per le famiglie colpite e soprattutto per i giovani e un'ora di consultazione su questioni di diritto sociale.

Per saperne di più: Associazione federale ospizio per bambini


expand_moreConoscere le peculiarità della naturaFondazione Peter Maffay

L'ambiente ampio e allo stesso tempo protetto delle strutture della Fondazione Peter Maffay, immerso nella natura, offre ai bambini e alle famiglie lo spazio per ricaricarsi, rilassarsi e scambiare idee. Sperimentare e percepire i propri punti di forza e limiti, confrontarsi con se stessi e con le altre condizioni di vita e conoscere le particolarità della natura supporta la capacità di ritrovare se stessi.

Per saperne di più: Peter Maffay Stiftung


expand_moreSostegno ai bambini malati di cancro e alle loro famiglieAssociazione per il sostegno ai bambini malati di cancro Tübingen e. V.

L'Associazione per la promozione dei bambini malati di cancro a Tubinga è un'organizzazione senza scopo di lucro che sostiene i bambini malati di cancro e le loro famiglie da oltre 35 anni. Nel momento difficile e stressante della cura del bambino così come nel tempo successivo alla fine della cura, l'associazione vuole dare alle famiglie coraggio, aiuto e speranza:

  • nella casa dei genitori e nella casa famiglia, dove i genitori vivono durante la terapia clinica dei figli e possono trovare una “casa temporanea”
  • attraverso il sostegno psicosociale delle famiglie durante la terapia, nelle situazioni palliative e nel periodo post-terapia con tempo libero organizzato per i pazienti, i loro genitori e fratelli o per i genitori orfani
  • finanziando posizioni del personale, sostegno finanziario per la ricerca e un'ampia gamma di offerte di assistenza per i pazienti e i loro genitori nei reparti

Per saperne di più: Associazione per il sostegno ai bambini malati di cancro Tübingen e. V.


expand_morePer dare ai bambini una prospettiva per il loro futuroOrfanotrofio Sheryl’s Orphans Children Home Associazione di sostegno Afridunga e. V.

L'associazione sta attualmente finanziando in loco la scuola materna e l'istruzione scolastica dalla prima alla sesta classe. Per poter finire la scuola dopo la classe 8, sono necessari l'acquisizione di un ulteriore appezzamento di terreno, la costruzione di ulteriori aule, servizi igienici aggiuntivi, una biblioteca, un ripostiglio e un'aula informatica. Oltre agli investimenti, Afridunga finanzia una parte significativa dei costi del personale dei 24 dipendenti dell'orfanotrofio (educatori, insegnanti, cuoco, custode). Mama Rosmary si offre volontaria per gestire l'orfanotrofio con il sostegno dei suoi figli. L'obiettivo è dare ai bambini del Lago Vittoria una prospettiva per il loro futuro.

Per saperne di più: Associazione di sostegno Afridunga e. V.


expand_moreOfferte ricreative per famiglie con bambini gravemente malatiAssociazione "Arche Herzensbrücken"

"Arche Herzensbrücken" è un'associazione senza scopo di lucro che consente alle famiglie con bambini gravemente malati di prendersi insieme del tempo libero a prezzi accessibili.
In un hotel a conduzione familiare a Seefeld/Tirolo, alle famiglie colpite viene offerta l'opportunità di riposarsi per alcuni giorni, recuperare e ricaricare le batterie. Durante le particolari settimane dell'Associazione "Arche Herzensbrücken" sia ai bambini malati che ai genitori e ai fratelli vengono offerte cure professionali e una varietà di offerte e attività. La cura dei bambini e la maggior parte delle offerte per il tempo libero e il tempo libero sono gratuite per le famiglie e sono finanziate dall'associazione.

Per saperne di più: Arche Herzensbrücken


expand_more 10.09.2021 Associazione roterkeil Germania e.V.

L'associazione roterkeil.net consiste in una moltitudine di persone che lavorano fianco a fianco per creare un movimento contro il reato di abusi sui minori. La rete Roter Keil si è posta il compito di fornire un sostegno sostenibile ai progetti gestiti da organizzazioni senza scopo di lucro che aiutano i bambini in Germania e nel mondo a guarire le loro ferite mentali e ritrovare la strada per una vita autodeterminata. Allo stesso tempo, promuoviamo progetti di prevenzione affinché i bambini non diventino vittime in primo luogo e avviamo e sosteniamo misure e campagne per rafforzare la consapevolezza sociale del problema.
Le ultime statistiche sulla criminalità mostrano che la violenza sessuale in Germania non è solo aumentata notevolmente online. Il presidente federale Steinmeier ha sottolineato in una conferenza stampa quanto sia importante: „Rilevare e fermare gli abusi dove si verificano, il prima possibile.“ Ma oltre al nostro dovere politico, noi come società dobbiamo anche assumerci la responsabilità e creare maggiore consapevolezza.
La gioia travolgente dei bambini non deve essere sopraffatta dalla violenza sessuale: Ci impegniamo in questo con tutto il nostro cuore insieme a proWIN! Grazie mille di cuore!
Per saperne di più: roterkeil Deutschland e.V.


expand_more 23.03.2021 Associazione Aiuto per anime ferite dei bambini e.V.

Accompagniamo bambini e giovani in lutto che sono stati traumatizzati dalla morte di un parente stretto. A causa della pandemia, i nostri gruppi di lutto di bambini non hanno potuto aver luogo. Era quindi particolarmente importante che i bambini si incontrassero e uscissero. Con l'aiuto della Fondazione proWIN possiamo fare trekking con gli alpaca in piccoli gruppi con i nostri 42 bambini. I bambini sono molto felici e ovviamente lo siamo anche noi. Camminare nella natura e poi essere responsabile della (sua) alpaca è un balsamo per l'anima del bambino gravemente colpito. Grazie mille di cuore alla Fondazione proWIN!
Per saperne di più: Associazione Aiuto per anime ferite dei bambini e.V.