proWIN diventa partner dell'innovazione della Blue Economy

Il distretto di governo di Berlino ha già visto molte personalità importanti, lì sono state prese decisioni importanti, si sono presentati tutti i grandi e importanti del mondo. Adesso ne fa parte anche proWIN.
A giugno proWIN ha ricevuto un grande onore quando la HUMBOLDT-VIADRINA School of Governance, la sede berlinese della Humboldt University, co-fondata da Kofi Annan, ha consegnato il certificato come partner per l'innovazione della Blue Economy.

Prof. Dr. Stefan Breidenbach, un consulente del governo federale e del Cancelliere, ha fatto l'onore e ha elogiato nell'ufficio di Gesine Schwan il concetto olistico di proWIN riguardo alla protezione ambientale. Breidenbach è una delle menti principali della piattaforma Blue Economy, supportata da molti scienziati di alto livello provenienti da tutta la Germania.
L'obiettivo della Blue Economy è legato ad un chiaro orientamento economico.

La natura offre spazio alle aziende e alle persone che creano di più da meno. Supportiamo queste innovazioni con la Blue Economy e offriamo loro una piattaforma. Il futuro ha bisogno di economia verde, sostenibilità e CSR come innovazione olistica.

Con la nomina a partner per l'innovazione, sono onorate le aziende che hanno realizzato idee particolarmente buone su questi temi e coltivano un "pensiero verde" olistico. proWIN è la prima azienda in assoluto a ricevere questo premio. I fattori determinanti non sono stati solo i prodotti ecologici e sostenibili, che risparmiano anche materie prime, ma anche i tanti progetti umanitari, donazioni e approcci, oltre al tema della tutela ambientale in generale, anche nella sede proWIN. L'idea di "green economy 2.0" - e nient'altro significa blue economy - percorre come un filo rosso la filosofia aziendale.

Sascha Winter, che ha ritirato il premio a Berlino in suo nome, ha spiegato a professor Breidenbach ancora una volta al momento della consegna:
"Ad esempio, inviando fatture in formato PDF, ci assicuriamo di non produrre inutili montagne di carta e la maggior parte delle comunicazioni sono anche digitali. Il nostro nuovo edificio amministrativo è stato dotato delle più moderne tecnologie, recupero di calore, ecc. ed è praticamente privo di emissioni e autosufficiente. Durante la spedizione, non utilizziamo polistirolo o altri materiali non degradabili, ma un sistema di airbag, che è stato installato appositamente per il nostro addetto alla logistica e le nostre esigenze."
Professor Breidenbach era impressionato: " L'azienda proWIN ha attirato l'attenzione della blue economy grazie a questi e molti altri approcci ecologici."