Dettagli delle informazioni utili

Evitare i rifiuti nella vita quotidiana – proWIN dimostra come funziona

I rifiuti hanno un impatto negativo sull'ambiente. Molte persone riconoscono il problema ma non sono disposte a cambiare le proprie abitudini. Ma è facile evitare i rifiuti. proWIN dimostra come funziona.

Usare concentrati per la pulizia

I detergenti pronti all'uso sono costituiti principalmente da acqua. I prodotti finiti possono essere utilizzati direttamente, ma rispetto ai concentrati detergenti non sono molto produttivi e sono relativamente costosi. I concentrati aiutano inoltre a ridurre i rifiuti di plastica.

Utilizzare prodotti lavabili e riutilizzabili

  • Evitare i rifiuti in cucina: Sebbene la carta da cucina non sia di plastica, è un prodotto effimero. Utilizzando panni di pulizia realizzati con bambù rinnovabile, si risparmia carta da cucina e si evitano sprechi.
  • Evitare la plastica durante lo shopping: Evita i sacchetti di plastica. Una borsa in tessuto o una robusta borsa in feltro possono essere utilizzate universalmente: un pratico aiuto quotidiano, non solo durante la spesa

Riutilizzare invece di buttare: riciclare

Molti prodotti sono riempiti in contenitori di plastica o addirittura sono costituiti da plastica.

Per evitare che la quantità di rifiuti di plastica continui a crescere, la plastica dovrebbe essere raccolta con un sistema di riciclaggio. In questo modo i rifiuti di plastica vengono reintrodotti nel ciclo della materia. Il riciclaggio consente di ridurre la quantità generale di rifiuti e le emissioni di CO2 - la plastica ottenuta da materiale "vecchio" (reciclat) contribuisce così alla tutela dell'ambiente.

proWIN raccomandazioni sui prodotti

Scopri come puoi fare qualcosa per l'ambiente usando i prodotti di proWIN.

  • Evitare rifiuti in cucina con il proWIN SALVAMILIONI: Il panno per la pulizia in bambù rinnovabile può essere utilizzato in vari modi, soprattutto in cucina e nella sala da pranzo. La fibra di viscosa certificate secondo OEKO-TEX® STANDARD 100 offre un alto livello di assorbimento di sporco e liquidi e la fibra assorbe molto bene anche grassi e oli. Il lavaggio semplice e senza residui del panno riduce i fastidiosi odori. Grazie a questo panno durevole e riutilizzabile si risparmia la carta da cucina e l'ambiente è protetto.
  • Evitare plastica durante la spesa: Le borse in feltro di proWIN possono essere utilizzate più volte risparmiando così innumerevoli sacchetti di plastica
  • Evitare la plastica attraverso l'uso di concentrati: Il proWIN TUTTOESPERTO è adatto a tutte le superfici lavabili e resistenti all'acqua della casa. Il super concentrato ad alto rendimento riduce l'uso di materiale di imballaggio, il che contribuisce positivamente alla protezione dell'ambiente. Il super concentrato viene miscelato con acqua in un rapporto di 1:10 nella bottiglia a spruzzo TUTTOESPERTO - ciò si traduce in una soluzione detergente pronta all'uso di 11 litri! Il proWIN TUTTOESPERTO, 1000 ml produce 11 litri di soluzione detergente pronta all'uso quando miscelata in un rapporto di 1:10. Ciò consente di risparmiare 10 bottiglie. La proWIN TUTTOESPERTO bottiglia da spruzzo è inoltre durevole e può essere utilizzata per molti anni.

proWIN usa contenitori di reciclat

Tutti i prodotti della gamma naturlich proWIN sono confezionati in bottiglie di PE riciclate.

L'imballaggio ecologico realizzato con materiale riciclato (reciclat) presenta molti vantaggi:

  • Realizzato in vecchia plastica: reciclat è ottenuto dalla vecchia plastica della raccolta differenziata.
  • Riciclabilità al 100%: i prodotti in plastica realizzati con reciclat sono essi stessi riciclabili al 100%.
  • Creazione di un ciclo materiale chiuso: il riciclo dei rifiuti di plastica crea un ciclo materiale chiuso che garantisce la massima sostenibilità
  • Evitamento dei rifiuti: la quantità generale di rifiuti è ridotta.
  • Riduzione delle emissioni e del consumo di petrolio: le emissioni di CO2 sono ridotte e il consumo di petrolio è notevolmente ridotto.

Consiglio di lettura

Potrebbe anche interessarti:

Torna indietro