Dettagli delle informazioni utili

Lavare il bucato in modo rispettoso dell‘ambiente

Lavare in modo corretto il bucato può ridurre significativamente il consumo di energia e detersivo della lavatrice: ciò consente di risparmiare elettricità, acqua e così denaro. I seguenti suggerimenti per il lavaggio mostrano come adattare il proprio comportamento di lavaggio e dare così un prezioso contributo alla protezione dell'ambiente.

Preordinare il bucato

Ordina i tuoi tessuti in base a bianchi, colorati, delicati, lana/seta, ecc. Segui sempre le istruzioni per la cura sulle etichette dei tuoi tessuti.

Caricare il cestello il più pieno possibile

Non lavare fino a quando non si è accumulato un carico completo di biancheria: ciò consente di risparmiare elettricità e acqua.

Scegliere il detersivo giusto e fare attenzione al dosaggio

Adeguare il dosaggio alla durezza dell'acqua e al grado di sporco dei tessuti (le istruzioni si trovano sulla confezione) - un sovradosaggio non porta un miglior risultato di lavaggio.

Meno è meglio

  • Selezionare il programma di lavaggio corretto e la temperatura più bassa possibile: è possibile ottenere un elevato risparmio energetico con tempi di lavaggio più lunghi a una temperatura più bassa con le stesse buone prestazioni di lavaggio.
  • Riconsiderare le abitudini di lavaggio: non tutti i capi devono essere lavati subito dopo essere stati indossati una volta. Non lavare i vestiti finché non sono molto sporchi.
  • Pretrattare le macchie visibili: il pretrattamento può ridurre la quantità di detersivo e la temperatura di lavaggio.
  • Evitare ammorbidenti: l'ammorbidente non ha funzione di pulizia. Non utilizzare ammorbidente per evitare che ulteriori sostanze chimiche entrino nell'ambiente.
  • Evitare l'asciugatrice: appendi il bucato allo stendibiancheria ad asciugare. Se non puoi fare a meno del dispositivo, presta attenzione al fabbisogno energetico al momento dell'acquisto.

Conclusione: tutti possono lavare in modo ecologico

AlltOgnuno può rendere la propria vita quotidiana più rispettosa dell'ambiente. Segui i nostri consigli per il bucato e aiuta a mantenere l'impatto ambientale il più basso possibile con ogni carico di lavaggio.

Il proWIN kit di lavaggio ti aiuta.

proWIN consigli sui prodotti: come fare il bucato in modo ecologico

proWIN raccomandazione sul detersivo


TEX N´CLEAN BOUTIQUE No. 1

Detersivo ecologico di base per il lavaggio a mano e in lavatrice. Adatto a tutte le gamme di temperatura per una pulizia delicata dei tuoi tessuti. La formula delicata a base di materie prime rinnovabili è particolarmente delicata per la pelle ed il bucato. Per risultati di lavaggio perfetti e colori brillanti. L'ottima compatibilità cutanea del prodotto è stata confermata dermatologicamente.

Il prodotto è certificato secondo lo standard ECOCERT per detersivi e detergenti ecologici.

2 varianti disponibili:
TEX N'CLEAN BOUTIQUE No. 1 LEMON: con discreto profumo di agrumi
TEX N'CLEAN BOUTIQUE No. 1 ZERO: senza profumo - ideale per chi è allergico alle fragranze

TEX N'CLEAN BOUTIQUE No. 2 LAVENDER

Il detersivo funzionale ecologico offre un potere lavante e pulente ottimale soprattutto per biancheria intima sportiva e funzionale nonché microfibre. L'equilibrata combinazione di ingredienti è caratterizzata da ottime proprietà dissolventi di sporco e grasso. Rimuove efficacemente l'odore di sudore dai tessuti e protegge la funzione della membrana degli indumenti funzionali. L'ottima compatibilità cutanea del prodotto è stata confermata dermatologicamente.

Il prodotto è certificato secondo lo standard ECOCERT per detersivi e detergenti ecologici.

TEX N'CLEAN BOUTIQUE No. 3

La candeggina eco-certificata a base di ossigeno per la rimozione mirata di foschia grigia, macchie sbiancabili e insudiciamenti pesanti - consigliata per tessuti colorati bianchi e indelebili a 30-95°C. L'ottima compatibilità cutanea del prodotto è stata confermata dermatologicamente.

Il prodotto è certificato secondo lo standard ECOCERT per detersivi e detergenti ecologici.

proWIN consiglio antimacchie

Sapone di bile

Rimuove varie macchie dai tessuti bianchi e indelebili. L'affermata formula con i principi attivi naturali della bile bovina è ideale per un pretrattamento mirato e, grazie alla sua pratica forma, può essere portata anche con te in viaggio.

2 varianti disponibili:
proWIN SAPONE DI BILE (duro) : piccolo e maneggevole, ideale per quando sei in giro
TEX N'CLEAN BOUTIQUE No. 6 LIQUID (liquido): con un pratico applicatore a pennello - veloce e facile da usare


Consiglio di lettura

Potrebbe anche interessarti:

Torna indietro