Lavare il bucato in modo rispettoso dell‘ambiente
Lavare in modo corretto il bucato può ridurre significativamente il consumo di energia e detersivo della lavatrice: ciò consente di risparmiare elettricità, acqua e così denaro. I seguenti suggerimenti per il lavaggio mostrano come adattare il proprio comportamento di lavaggio e dare così un prezioso contributo alla protezione dell'ambiente.
Preordinare il bucato
Ordina i tuoi tessuti in base a bianchi, colorati, delicati, lana/seta, ecc. Segui sempre le istruzioni per la cura sulle etichette dei tuoi tessuti.
Caricare il cestello il più pieno possibile
Non lavare fino a quando non si è accumulato un carico completo di biancheria: ciò consente di risparmiare elettricità e acqua.
Scegliere il detersivo giusto e fare attenzione al dosaggio
Adeguare il dosaggio alla durezza dell'acqua e al grado di sporco dei tessuti (le istruzioni si trovano sulla confezione) - un sovradosaggio non porta un miglior risultato di lavaggio.
Meno è meglio
- Selezionare il programma di lavaggio corretto e la temperatura più bassa possibile: è possibile ottenere un elevato risparmio energetico con tempi di lavaggio più lunghi a una temperatura più bassa con le stesse buone prestazioni di lavaggio.
- Riconsiderare le abitudini di lavaggio: non tutti i capi devono essere lavati subito dopo essere stati indossati una volta. Non lavare i vestiti finché non sono molto sporchi.
- Pretrattare le macchie visibili: il pretrattamento può ridurre la quantità di detersivo e la temperatura di lavaggio.
- Evitare ammorbidenti: l'ammorbidente non ha funzione di pulizia. Non utilizzare ammorbidente per evitare che ulteriori sostanze chimiche entrino nell'ambiente.
- Evitare l'asciugatrice: appendi il bucato allo stendibiancheria ad asciugare. Se non puoi fare a meno del dispositivo, presta attenzione al fabbisogno energetico al momento dell'acquisto.
Conclusione: tutti possono lavare in modo ecologico
AlltOgnuno può rendere la propria vita quotidiana più rispettosa dell'ambiente. Segui i nostri consigli per il bucato e aiuta a mantenere l'impatto ambientale il più basso possibile con ogni carico di lavaggio.
Il proWIN kit di lavaggio ti aiuta.
proWIN consigli sui prodotti: come fare il bucato in modo ecologico
proWIN raccomandazione sul detersivo
TEX N´CLEAN BOUTIQUE No. 1Detersivo ecologico di base per il lavaggio a mano e in lavatrice. Adatto a tutte le gamme di temperatura per una pulizia delicata dei tuoi tessuti. La formula delicata a base di materie prime rinnovabili è particolarmente delicata per la pelle ed il bucato. Per risultati di lavaggio perfetti e colori brillanti. L'ottima compatibilità cutanea del prodotto è stata confermata dermatologicamente. Il prodotto è certificato secondo lo standard ECOCERT per detersivi e detergenti ecologici. 2 varianti disponibili: |
|
TEX N'CLEAN BOUTIQUE No. 2 LAVENDERIl detersivo funzionale ecologico offre un potere lavante e pulente ottimale soprattutto per biancheria intima sportiva e funzionale nonché microfibre. L'equilibrata combinazione di ingredienti è caratterizzata da ottime proprietà dissolventi di sporco e grasso. Rimuove efficacemente l'odore di sudore dai tessuti e protegge la funzione della membrana degli indumenti funzionali. L'ottima compatibilità cutanea del prodotto è stata confermata dermatologicamente. Il prodotto è certificato secondo lo standard ECOCERT per detersivi e detergenti ecologici. |
|
TEX N'CLEAN BOUTIQUE No. 3La candeggina eco-certificata a base di ossigeno per la rimozione mirata di foschia grigia, macchie sbiancabili e insudiciamenti pesanti - consigliata per tessuti colorati bianchi e indelebili a 30-95°C. L'ottima compatibilità cutanea del prodotto è stata confermata dermatologicamente. Il prodotto è certificato secondo lo standard ECOCERT per detersivi e detergenti ecologici. |
proWIN consiglio antimacchie
Sapone di bileRimuove varie macchie dai tessuti bianchi e indelebili. L'affermata formula con i principi attivi naturali della bile bovina è ideale per un pretrattamento mirato e, grazie alla sua pratica forma, può essere portata anche con te in viaggio. 2 varianti disponibili: |
Consiglio di lettura
Potrebbe anche interessarti: