Assegnazione del certificato "Patto ambientale Saar" a proWIN

Assegnazione del certificato “Patto Ambientale Saar” a proWIN

La proWIN Winter GmbH è stata premiata insieme alla sua azienda affiliata proWIN Bildung und Service GmbH mercoledì, 7 settembre 2016, dal ministro dell'ambiente e della giustizia Reinhold Jost, che ha assegnato un certificato per la partecipazione al „Patto ambientale Saar“. proWIN è ora ufficialmente uno dei membri di questa alleanza, che si impegna per una protezione ambientale più volontaria che vada oltre gli standard prescritti dalla legge.

Il titolare dell’azienda, Ingolf Winter ha ricevuto il premio a nome dell’intera amministrazione proWIN durante una cerimonia presso la sede dell‘azienda.

Il ministro Jost ha onorato il coerente orientamento ecologico della società di vendite dirette e ne ha sottolineato l'importanza. Le aziende non dovrebbero preoccuparsi solo di buoni risultati commerciali, ma anche di un bilancio ambientale positivo. E quanto sia importante assumersi la responsabilità per proteggere la natura come habitat.

Per l‘amministrazione proWIN questo certificato è una conferma e uno stimolo allo stesso tempo: "Siamo sulla strada giusta e stiamo già dando un buon contributo a una maggiore sostenibilità con le misure di protezione ambientale che abbiamo adottato. In linea con il nostro credo: l'azione responsabile e la crescita economica non devono escludersi a vicenda.."

Il premio

Il patto per l‘ambiente Saar è un accordo tra il governo dello stato del Saarland e l'economia del Saarland per una maggiore protezione ambientale volontaria. Allo stesso tempo, ha lo scopo di rafforzare la partnership tra aziende e governo per quanto riguarda l'obiettivo comune: lo sviluppo positivo del Saarland, sia da un punto di vista ecologico che favorevole alle imprese.

proWIN si impegna:

La società di vendita diretta proWIN Winter GmbH è stata fondata nel 1995 da Ingolf e Gabi Winter insieme a Stefan Schäfer. La sede dell’azienda si trova a Illingen-Uchtelfangen. L’azienda affiliata proWIN Bildung und Service GmbH gestisce dal 2015 nella sede Landweiler-Reden un moderno centro di formazione e fornisce sotto la gestione dell‘amministratore Steffen Bug la qualifica e perfezione dei rappresentanti proWIN. I titolari dell'azienda sono impegnati da molti anni in cause umanitarie, in particolare a beneficio dei bambini bisognosi e per proteggere la natura. Recentemente è stata registrata la seconda fondazione di proprietà dell‘azienda: Dopo la costituzione della Fondazione proWIN nel 2010, che si impegna per progetti di aiuto ai bambini, il 1° Agosto 2016 è seguita la Fondazione proWIN pro nature, che è dedicate all’impegno per la natura e progetti di protezione degli animali.