Ambiente
proWIN Winter GmbH – un marchio verde
Da aprile 2019 la proWIN Winter GmbH porta il sigillo GREEN BRANDS - un premio indipendente e intersettoriale per i marchi ecologicamente sostenibili.
L’ecologia è una parte importante della cultura aziendale di proWIN. Da anni ci dedichiamo alla conservazione della natura e questo si riflette in tutte le aree dell'azienda.
Pensiero ecologico nella sede di proWIN
Gli edifici per uffici sono progettati secondo i più recenti standard di efficienza energetica: per la costruzione sono stati utilizzati materiali da costruzione ecocompatibili. Con l'aiuto di un impianto fotovoltaico, l'energia solare viene convertita in elettricità ecologica e immessa nella rete. In qualità di premiato membro del Patto ambientale della Saar, proWIN presta attenzione anche ad una produzione rispettosa dell'ambiente e ai brevi percorsi di trasporto.
Dal 2019 la proWIN Winter GmbH trae tutto il suo fabbisogno energetico da elettricità verde al 100% da sistemi di energia rinnovabile sostenibili. La responsabilità dell'azienda per il nostro clima così dimostrata è stata confermata dall'assegnazione del certificato di elettricità verde dalla Klimainvest Green Concepts GmbH.
proWIN prodotti – naturalmente ecologici
Per la protezione dell’ambiente proWIN offre un concetto di pulizia a 3 livelli:
- Livello 1: Pulizia meccanica senza prodotti chimici di pulizia aggiuntivi – solo con le fibre/gli attrezzi proWIN ed acqua.
- Livello 2: Ulteriore utilizzo di prodotti ecologicamente certificati con un'altissima percentuale di ingredienti di origine naturale secondo il disciplinare ECOCERT “Ecodetergente”. Detergente certificato da ECOCERT Greenlife secondo il disciplinare ECOCERT “Ecodetergente” disponibile su https://detergents.ecocert.com/en.
- Livello 3: Ulteriore utilizzo dei nostri prodotti Power – anche qui con ingredienti selezionati secondo aspetti ambientali e funzionali
Livello 2 e 3: gamma di pulizia proWIN Symbiontische Reinigung - massima efficacia con la massima protezione ambientale attraverso l'interazione di microfibra e prodotti chimici: 1+1=3.
Migliore bilancio di CO2 grazie ai concentrati e all'utilizzo di riciclati
proWIN si basa sui concentrati e quindi sull'uso economico delle materie prime. Con un basso ingresso di sostanze chimiche nella soluzione detergente e il risparmio di contenitori o imballaggi esterni, otteniamo così un bilancio di CO2 significativamente migliore. Inoltre, verrà ulteriormente ampliato il riutilizzo dei materiali riciclati in nuovi prodotti, conservando così le risorse e mantenendole nel ciclo dei materiali.
Attenti all'ambiente anche nella logistica
Con l’innovativo sistema AIRBAG, proWIN non utilizza materiale di riempimento e imballaggio per la spedizione della merce. Sono disponibili anche contenitori di grandi dimensioni o sacchetti di ricarica ed evitano ulteriori sprechi di imballaggio. proWIN persegue l'obiettivo aziendale di rafforzare I rapporti responsabili dell'ambiente.