News-Details

Condizioni a misura di famiglia di proWIN di nuovo confermate dalla IHK Saarland

Family-Friendly Company (certified 2022)

La proWIN Winter GmbH può utilizzare il sigillo di approvazione "Azienda a misura di famiglia" nella sua presentazione all'esterno per un ulteriore triennio. La IHK Saarland (la Camera di Commercio e Industria del Saarland) ha ufficialmente confermato la certificazione per la seconda volta.

Dr. Frank Thomé, amministratore delegato della IHK, e Ute Knerr, responsabile del centro servizi „Lavorare e vivere nel Saarland“, Saaris, hanno consegnato personalmente il 12 maggio ai rappresentanti dell’amministrazione e direzione aziendale per le risorse umane e lo sviluppo organizzativo di proWIN il certificato presso la sede dell’azienda.

L’amministratore delegato della IHK, Dr. Frank Thomé: „La doppia ricertificazione di proWIN lo dimostra: La cordialità familiare è saldamente ancorata all'azienda ed è praticata da molti anni. Sono quindi molto lieto di assegnare ancora una volta oggi il nostro "Sigillo di approvazione dell'azienda a misura di famiglia" a proWIN e mi congratulo con l‘amministrazione e il personale per la loro moderna politica del personale con carattere esemplare”.

Con il sigillo di qualità, la Camera di Commercio e Industria del Saarland riconosce condizioni di lavoro che rafforzano i dipendenti per quanto riguarda la compatibilità tra famiglia e lavoro. In termini di qualità del datore di lavoro e soddisfazione dei dipendenti, i proprietari dell'azienda di famiglia hanno sempre dato spazio a questi temi per lo sviluppo. Le condizioni a sostegno delle famiglie sono state fin dall'inizio parte della cultura aziendale. Gabi Winter, fondatrice e membro del consiglio proWIN: „Come azienda a conduzione familiare, la compatibilità tra famiglia e carriera è particolarmente importante per noi, perché crediamo che "le persone vengono prima di tutto". Per noi è importante che ognuno sia percepito non solo come dipendente, ma come persona in una struttura sociale che includa anche la famiglia.“

Nel 2014 proWIN è stata una delle prime aziende del Saarland ad avere la sua attrattiva come datore di lavoro ufficialmente confermata dall'IHK Saarland con un sigillo di approvazione. Sulla base di misure che rafforzano le famiglie: l'azienda sovvenziona la cura della prossima generazione di dipendenti negli asili e negli asili nido, diverse varianti di modelli part-time, un modello di lavoro flessibile core-time e la possibilità di utilizzare gli uffici domestici sono prassi comuni. proWIN sostiene che entrambi i genitori possono svolgere i compiti in famiglia attraverso il modello di congedo parentale. Inoltre, l'orario di lavoro può essere adattato dinamicamente in caso di emergenza, tenendo conto dei processi operativi. Al di là del tema della cura e della cura dei bambini, è importante pensare all'argomento nella direzione dei genitori o del partner. Per questo motivo quest'anno quest'anno sarà installata una persona di contatto per genitori nonché come guida assistenziale (la formazione avviene tramite Saaris).

Da 27 anni proWIN sta per condizioni di lavoro sociali e pro-familiari.

proWIN in breve :

Attualmente, 220 dipendenti nella sede dell'azienda a Illingen e nel centro di formazione e perfezionamento a Landsweiler-Reden beneficiano di condizioni di lavoro a misura di famiglia, che ora sono state nuovamente confermate dall'IHK Saarland con un sigillo di approvazione. Ma il loro lavoro offre vantaggi anche ai rappresentanti indipendenti dell'azienda, che aiutano a conciliare famiglia e lavoro: L'attività di consulenza può essere personalizzata in base alle esigenze personali. Offre libertà di pianificazione e flessibilità in termini di tempo. I rappresentanti proWIN traggono vantaggio dall'essere un partner contrattuale di un affermato leader del settore che offre al suo team di vendita la sicurezza di un'impresa commerciale forte ed esperta e fornisce il back office completo, inclusa la gestione della merce. La divisione flessibile del lavoro consente a uomini e donne di tornare facilmente al lavoro dopo una fase orientata alla famiglia.

proWIN kit stampa e proWIN contatto stampa

proWIN kit stampa

Il proWIN kit stampa offre informazioni riguardo alla corrispondenza redazionale.

proWIN contatto stampa

Avete delle domande? Rivolgetevi al proWIN team stampa.

Torna indietro