News-Details

proWIN Winter GmbH completa il cambio generazionale: Michael Winter è adesso amministratore unico

Dal 1° ottobre Michael Winter è amministratore unico della proWIN Winter GmbH e si assume la responsabilità di oltre 230 dipendenti dell'azienda di vendita diretta nel Saarland. Con la partenza dell'amministratore e fondatore Stefan Schäfer si è concluso il previsto cambio generazionale dell'azienda.

Non vedo l’ora di svolgere questo compito e allo stesso tempo lo rispetto molto. I miei ringraziamenti vanno al grande team proWIN, che ha sostenuto attivamente e sosterrà il cambio generazionale di proWIN. Grazie agli sforzi congiunti, continueremo a rendere proWIN l'azienda di vendita diretta più sostenibile al mondo.
– Michael Winter

Recentemente il cofondatore Stefan Schäfer ha lasciato la direzione. È membro del trio fondatore di proWIN formato da Gabi e Ingolf Winter e con loro gestisce l'azienda da quasi tre decenni. Sotto la sua corresponsabilità, proWIN è diventata un attore leader nel settore della vendita diretta e ha raggiunto numerosi traguardi.

Nei suoi 28 anni alla proWIN, ha plasmato in modo significativo l'azienda attraverso le sue decisioni strategiche e approcci innovativi. Il suo impegno per la qualità, il business sostenibile, la soddisfazione del cliente e lo sviluppo dei dipendenti e delle vendite hanno reso proWIN una delle principali società di vendita diretta in Europa.

I fondatori Ingolf e Gabi Winter (comitato direttivo della proWIN), Sascha Winter (comitato direttivo della proWIN), Michael Winter (amministratore della proWIN) nonché l'intero team di dipendenti fissi e partner di vendita indipendenti della proWIN sono pieni di rispetto e gratitudine per il suo grande contributo alla l'azienda.

I suoi eccezionali risultati hanno portato l'azienda al punto in cui si trova oggi. La sua lungimiranza e il suo ampio senso di responsabilità nei confronti delle persone e dell'ambiente hanno contribuito in modo significativo all'orientamento prezioso e a prova di futuro di proWIN. Gli auguriamo tutto il meglio per il suo futuro, salute e momenti felici con la sua famiglia e nella natura.
– Michael Winter

Con la partenza di Stefan Schäfer dalla carica di amministratore delegato, Michael Winter assumerà l’amministrazione generale della proWIN e proseguirà coerentemente sulla strada scelta. È supportato dal comitato direttivo di proWIN e dal suo team di gestione. Stefan Schäfer rimarrà strettamente legato all'azienda e le fornirà consulenza.

Strategia di vendita e di marchio 2024: affinare le gamme di prodotto

Anche la proWIN nota: I clienti prendono decisioni più consapevoli su ciò che desiderano acquistare e sono più cauti nello spendere molto. Anche il tema della sostenibilità sta diventando sempre più importante. proWIN risponde a questa tendenza con un forte concetto di vendita, partner di vendita ben formati, assistenza clienti orientata al servizio e prodotti sostenibili con un rapporto qualità-prezzo. Su questa base l’azienda sta sviluppando una strategia di vendita e di marchio mirata. Ciò include il perfezionamento delle tre gamme di prodotto proWIN, che si esprime visibilmente in un nuovo catalogo a partire dal 1° gennaio 2024. La divisione in tre cataloghi separati, invece di uno come prima, porta ad un aggiornamento dei segmenti e ad un accesso più semplice per partner commerciali e clienti.

Impegno sostenibile

Dal 2020 la proWIN è certificata come azienda a impatto climatico zero e da allora è stata ricertificata più volte. proWIN vuole soddisfare questa esigenza anche nel suo mondo di prodotti.

proWIN ha presentato all'inizio di settembre due nuovi prodotti. I due classici e top seller, il TUTTOESPERTO e la crema protettiva per la pelle, sono stati rinnovati. Il TUTTOESPERTO proWIN, presente nella gamma di prodotti dal 1997, è riuscito a migliorare le prestazioni e allo stesso tempo a renderlo più ecologico. Grazie alla ricetta moderna e innovativa è stato certificato ecologicamente con successo (da ECOCERT Greenlife, https://prow.in/ecocert). I test di vendita hanno confermato la migliore efficacia e hanno portato alla disponibilità del mercato. Entrambi i prodotti sono i primi prodotti a compensazione climatica della gamma proWIN.

Michael Winter è ottimista riguardo alle prossime attività natalizie e al futuro.

Sono certo che la proWIN possa offrire i prodotti giusti per il crescente numero di clienti esigenti.
– Michael Winter

proWIN in breve

La proWIN Winter GmbH è una delle principali società di vendita diretta in Europa. Nel 2022, l'azienda ha registrato un fatturato totale di 262 milioni di euro (vendite rettificate a prezzi nazionali). Dal 1995 l'azienda offre prodotti per la pulizia, la bellezza, alimenti e accessori per animali domestici della massima qualità in combinazione con un alto livello di servizi di consulenza e si è guadagnata un'eccellente reputazione nel settore. Attualmente lavorano per proWIN 237 dipendenti a tempo indeterminato presso la sede aziendale di Illingen e presso la sede dell'accademia a Schiffweiler. Inoltre sono oltre 100.000 i partner commerciali registrati in Germania, Austria, Francia, Paesi Bassi, Svizzera, Belgio, Italia, Lussemburgo e Polonia.


L'azienda è impegnata in questioni sociali ed ecologiche. Questo impegno è organizzato da due organizzazioni di beneficenza: la Fondazione proWIN sostiene i bambini e i giovani bisognosi e svantaggiati. La fondazione proWIN pro nature si impegna a proteggere la natura e le specie. Entrambe le organizzazioni operano a livello nazionale e internazionale.

proWIN kit stampa e proWIN contatto stampa

proWIN kit stampa

Il proWIN kit stampa offre informazioni riguardo alla corrispondenza redazionale.

proWIN contatto stampa

Avete delle domande? Rivolgetevi al proWIN team stampa.

Torna indietro