News-Details

Ottimi risultati da proWIN

Obiettivi raggiunti per la crescita e lo sviluppo senza eccezioni

La rete dei partner di vendita proWIN comprende attualmente 88.000 rappresentanti indipendenti 88.000. Cioè 12.000 nuovi rappresentanti sono entrati nella partnership con proWIN. Questo sviluppo positivo dovrebbe continuare nel 2018. Nella nostra regione Saar-Lor-Lux la proWIN Winter GmbH è diventato un datore di lavoro molto rispettato. Attualmente lavorano 156 dipendenti a tempo indeterminato nella sede principale a Illingen e nel centro di formazione e istruzione superiore a Landsweiler-Reden.

Le vendite mostrano ancora uno sviluppo positivo. Il fatturato totale tenuto conto dei prezzi dei clienti finali nazionali ed esteri era di 186 milioni di euro lordo. L'aumento rispetto all'anno precedente è stato del 13 per cento.

2017 è stato stabilito un nuovo record logistico: per la prima volta l’anno precedente sono stati inviati più di mezzo milione di pacchi proWIN dal logista esterno LUX a tutta l’europa. Ciò corrisponde a un aumento del 10 per cento riguardo al 2016.

Da proWIN fin dall'inizio sono stati utilizzati ingredienti naturali al fine di proteggere il più possibile l'ambiente. I concentrati ad alta resa della gamma Symbiontische Reinigung® consentono un dosaggio economico, riducendo così al minimo la necessità di materie prime e riducendo l'uso di sostanze chimiche e materiale di imballaggio.

Ora abbiamo fatto un ulteriore passo avanti e aggiunto una nuova linea alla gamma Symbiontische Reinigung®: la gamma naturlich proWIN.

Comprende prodotti ecologicamente certificati con ingredienti almeno per il 95% di origine naturale (certificato da Ecocert Greenlife).

Il consumatore ha così a sua disposizione un concetto di pulizia efficiente, con il quale l'idea di base di "il meno e il meno delicatamente possibile" può essere implementata ancora più individualmente.

In tre livelli di intensità ci occupiamo degli insudiciamenti:

  • Livello 1: 100 % senza prodotti chimici per la pulizia o la cura – solo con fibre e attrezzi proWIN in combinazione con acqua.
  • Livello 2: Fibre e attrezzi proWIN in combinazione con i prodotti ecologicamente certificati della linea naturlich proWIN – incluso sigillo ECOCERT.
  • Livello 3: Fibre e attrezzi proWIN in combinazione con i prodotti provati della gamma proWIN power della Symbiontische Reinigung con un valore aggiunto ecologico. La gamma Symbiontische Reinigung raggiunge il massimo effetto di pulizia possibile attraverso l'interazione di microfibra e prodotti chimici - con un uso minimo di detergenti.

Fondazioni aziendali

La proWIN Winter GmbH sostiene due fondazioni aziendali: la Fondazione proWIN Stiftung (sostegno ai bambini bisognosi in patria e all'estero) e la Fondazione proWIN pro nature (impegno mondiale nel campo della protezione dell'ambiente e della conservazione della natura). 2017 circa 800.000 euro sono confluiti in numerosi progetti sociali ed ecologici.

Oltre all'impegno per la conservazione della natura, anche l'educazione ambientale è in cima all'agenda. L'anno scorso, per la prima volta, una mostra separata è stata dedicata a questo tema: La mostra ambientale e di conservazione della natura LEBENSWELTEN, che ha aperto i battenti dal 2 aprile al 30 luglio a Landsweiler-Reden. Nell'ambito dell'anno educativo 2017, c'è stata una collaborazione con il Ministero dell'Ambiente e dell'Istruzione del Saarland. L'ingresso era gratuito. Gli asili nido e le scuole interessati potevano prenotare una visita guidata alla mostra. Sono stati registrati un totale di quasi 17.000 visitatori. Seguiranno altre mostre di questo tipo.

L'impegno per i bambini bisognosi e la conservazione della natura è una tradizione da proWIN. Per la seconda volta consecutiva, nel 2018 ci sarà un gala di fondazione proWIN. Rappresenta una campagna di sostegno su larga scala, nell'ambito della quale le istituzioni sociali ed ecologiche del Saarland possono richiedere una sovvenzione di 10.000 euro ciascuna con il loro progetto. Chi di loro può avrà la fortuna di ricevere i soldi sarà annunciato ufficialmente al gala il 26 ottobre 2018 nell’Accademia proWIN.

Partner forte per lo sport

proWIN sponsorizza generosamente lo sport tedesco, a livello locale e nazionale. Nel 2018 proseguirà la collaborazione con la squadra di calcio della Bundesliga TSG 1899 Hoffenheim. Allo stesso modo la partnership con la Federazione tedesca di pallamano. Al Mondiale in patria del 2017, la nazionale femminile ha potuto contare sul supporto di proWIN. È importante per i proprietari dell'azienda promuovere le associazioni del Saarland, in particolare nel settore del lavoro con i giovani. Da agosto 2016 esiste la „proWIN Accademia per giovani“ dal club FC Hertha Wiesbach, per incoraggiare i giovani talenti del calcio.

Nuovi obiettivi chiaramente fissati

2018 vogliamo continuare il trend positivo e lavorare verso il grande obiettivo di un fatturato di 500 milioni di euro.

proWIN in breve

Fondata il 23.11.1995 come azienda di vendita diretta

I prodotti di alta qualità, costantemente sviluppati dai dipendenti dei reparti specializzati presso la sede dell’azienda a Illingen/Uchtelfangen, sono venduti esclusivamente da  rappresentanti specializzati e qualificati (partner di vendita). L’azienda è gestita dai proprietari. L‘amministrazione è un affare di famiglia ed è composta da Gabi, Ingolf, Sascha e Michael Winter nonché Stefan Schäfer. Attualmente proWIN ha 156 impiegati a tempo indeterminato in due sedi (127 presso la sede aziendale a Illingen-Uchtelfangen e 29 presso la sede dell’Accademia proWIN a Landsweiler-Reden). L'azienda di catering Sander Gourmet con 12 impiegati si occupa della ristorazione dell‘accademia proWIN. I 88.000 rappresentanti di vendita sono il cuore dell‘azienda. La loro istruzione ee formazione professionale è gartantita dall‘Accademia proWIN. L’amministratore proWIN Michael Winter e Steffen Bug, amministratore della sussidiaria proWIN Bildung und Service GmbH, e i loro team garantiscono un'adeguata conoscenza specialistica per quanto riguarda la conoscenza di prodotti e merci, nonché la gestione del tempo e della leadership.

Le gamme proWIN:

  • Symbiontische Reinigung®
    Prodotti di pulizia
  • natural wellness
    Prodotti dalle gamme Beauty e Wellness (bellezza e benessere)
  • best friends
    Cibo premium per cani e gatti e articoli aggiuntivi

Successo a condizioni oneste:

proWIN è sinonimo di marketing diretto pulito con un concetto di vendita onesto. Ciò significa: Nessun acquisto minimo e pagamento dei costi di formazione proWIN. Grazie alla collaborazione con la Camera dell'industria e del commercio della Saarland, i quadri delle vendite di proWIN possono persino ottenere un certificato IHK attraverso un processo di qualificazione.


Hai delle domande? Allora rivolgiti per favore a:

E-mail: presse@prowin.net

Torna indietro