News-Details

Premio "Azienda a misura delle famiglie"

Azienda a misura di famiglia (certificato nel 2020)

La proWIN Winter GmbH ha ricevuto il nuovo sigillo di approvazione "Azienda a misura di famiglia" in occasione di un evento festivo nelle spazialità della Camera di Industria e Commercio.

Questo sigillo rappresenta una gestione sostenibile e responsabile dell'azienda riguardo al tema di famiglia e lavoro. Il sigillo di qualità viene assegnato alle aziende che offrono ai propri dipendenti flessibilità nell'orario di lavoro, supporto per l'assistenza all'infanzia o supporto al ritorno al lavoro.

In tutti questi punti proWIN con ormai quasi 90 dipendenti presso la sede centrale a Illingen è considerato un pioniere ed è stato quindi in grado di superare con facilità il processo di certificazione. Diversi dipendenti hanno già beneficiato da anni dei valori del datore di lavoro proWIN, orientati alla famiglia e alle persone.

Poiché questo sigillo è assegnato congiuntamente dalla Camera di Industria e Commercio, dalla Camera dell'artigianato e dal Ministero degli affari sociali, della salute, delle donne e della famiglia, gode di un'ottima reputazione e l'importanza viene rinforzata dallo slogan proWIN "Prima la persona". Il primo ministro Annegret Kramp-Karrenbauer ha consegnato personalmente il certificato all'amministratrice delegata di proWIN, Gabi Winter, che, in qualità di responsabile delle risorse umane, è stata ovviamente molto orgogliosa di questo premio.

La famiglia e la carriera sono sempre stati un tema importante da proWIN, non solo nell'amministrazione, ma principalmente anche nelle vendite.

Mentre queste due aree purtroppo troppo spesso si escludono a vicenda, qui è consigliata la simbiosi. Ripartizione completamente libera dell'orario di lavoro nella vendita, orari di lavoro flessibili e vari modelli part-time in sede a Illingen. In questo modo la giovane madre, ma anche il padre moderno, può sostenere e gestire al meglio la propria famiglia nonostante il successo professionale.

Naturalmente, sappiamo anche che i dipendenti felici sono buoni dipendenti. Un lavoro sicuro e sufficienti opportunità per la famiglia aumentano la motivazione e la fedeltà.

Torna indietro