proWIN membro della rete aziendale "Fattore di successo famiglia"

Un ambiente di lavoro a misura di famiglia è fondamentale per un giusto equilibrio tra lavoro e vita privata.

Per i responsabili della proWIN Winter GmbH il senso per la famiglia è molto importante. Soprattutto la nostra capa del personale Gabi Winter ha sempre avuto un orecchio aperto per tutti gli argomenti e le sfide legate alla famiglia. Da proWIN fin dall'inizio dell'azienda, è stata prestata attenzione non solo a concentrarsi sulla capacità lavorativa ma anche sulle persone, poiché lei sa dalla propria esperienza che non è sempre facile essere all’altezza della famiglia e del lavoro.

Per questo motivo da proWIN esistono per esempio orari di lavoro flessibili e modelli di orario di lavoro che consentano di soddisfare esigenze professionali e private secondo le proprie necessità e senza vincoli di orario. Gli impiegati di proWIN possono così essere esattamente dove sono necessari al momento giusto, sul posto di lavoro o a casa.

L’innovativa politica di famiglia di proWIN è anche stata premiata dal Ministero Federale della Famiglia. Nell'ambito del concorso aziendale "Fattore di successo famiglia", proWIN è stato premiato per i suoi sforzi con questo riconoscimento.

Parallelamente al concorso, il programma aziendale "Fattore di successo famiglia" è stato lanciato dal Ministero Federale per la Famiglia e si rivolge a tutte le aziende e imprese commerciali. L'obiettivo è rendere le aziende più a misura di famiglia al fine di permettere un migliore equilibrio tra lavoro e vita privata.

Nell'ambito di questo programma, vengono premiati i datori di lavoro che si distinguono in modo positivo in termini di impegno su questo argomento. Ricevono anche suggerimenti su quali opzioni ci sono per diventare ancora più adatti alle famiglie in futuro. Alle aziende non ancora attive vengono fornite tutte le informazioni di base sulle politiche del personale a misura di famiglia. In questo modo la rete colma l'importante divario tra le imprese interessate e quelle imprese che hanno già implementato misure per migliorare la compatibilità tra famiglia e lavoro. Perché per rendere davvero giustizia a questo argomento, in azienda devono essere create diverse condizioni, come ad es. orari di lavoro flessibili. Tale modello consente agli impiegati di prendersi cura dei figli e dei parenti.

La rete "Fatore di successo famiglia" fornisce esempi concreti di come si presenta nella pratica la politica del personale a favore della famiglia e orientata alle fasi della vita e come le aziende possono supportare i propri dipendenti in relazione a un buon equilibrio tra lavoro e vita privata.

Questo premio è rivolto alle aziende più a misura di famiglia in Germania, e proWIN ne è molto orgoglioso. Molti dipendenti soddisfatti concordano con la politica del personale di Gabi Winter, una politica del personale con cuore e comprensione per l'individuo, sempre nello spirito della filosofia di proWIN: Prima l'umano. A questo punto volgiamo dire "Grazie, capa!"