News-Details

proWIN premiato come Green Brand Germany

La società di vendita diretta del Saarland proWIN international è stata certificata come un marchio verde e fa parte dei GREEN BRANDS Germany 2019/2020.

GREEN BRANDS è un'organizzazione di valutazione del marchio internazionale, indipendente e autonoma. Il suo omonimo sigillo di qualità viene assegnato ai marchi che praticano in modo dimostrabile la sostenibilità ecologica e vivono e comunicano questa in modo trasparente per aumentarne la consapevolezza interna ed esterna.

L'esclusivo processo di aggiudicazione in tre fasi, unico al mondo, viene svolto ogni due anni insieme all'istituto internazionale di sostenibilità scientifica SERI (Vienna) e a membri della giuria di alto rango e altamente competenti.

Il processo di valutazione su cui si basa la nomina sottolinea il percorso che i titolari hanno seguito per decenni, in primis quello del fondatore dell'azienda Ingolf Winter. Già con la fondazione dell'azienda, ha preso una chiara decisione a favore dell'imprenditorialità sostenibile e della responsabilità nei confronti dell'ambiente e del clima.

La proWIN Winter GmbH ha superato con successo un processo di certificazione globale basato su 63 categorie. La convalida assegna punti per aree quali scopo aziendale, sistema di gestione ambientale, CSR, emissioni, consumo di risorse, trasporti, consumo di acqua, strategia sui rifiuti e sensibilizzazione interna ed esterna. Possono essere certificate solo le aziende che raggiungono un benchmark di almeno il 51% e che sono confermate dalla giuria.

proWIN ha passato in tutti i punti essenziali ed è ora una delle aziende che può ufficialmente definirsi un marchio green. Il premio onora l'impegno ecologico globale dell'azienda.

Esistono standard separati per la certificazione del portfolio di prodotti, come per es. ECOCERT, che proWIN soddisfa con una parte del suo assortimento.

ECOCERT è un'organizzazione per la certificazione biologica. Fondata in Francia nel 1991, è oggi l'azienda leader e più grande nel campo della certificazione dei prodotti biologici. L'associazione indipendente di controllo e certificazione ECOCERT opera secondo le più rigorose linee guida e rilascia due diversi sigilli di approvazione, ciascuno dei quali viene assegnato per un anno. proWIN vende già adesso con la sua gamma "naturlich proWIN" solo prodotti che portano il sigillo ECOCERT, altri ne seguiranno.

Fondamentalmente, vale quanto segue: "Il meno e il più delicatamente possibile". Alcuni prodotti portano già il sigillo ECOCERT Greenlife, in cui le materie prime naturali e rinnovabili sono determinanti e vengono utilizzati imballaggi ecologici realizzati con materiale riciclato (reciclat).

Anche qui diventa chiaro:
Il tema della sostenibilità è implementato in molti posti diversi e fa parte di un processo continuo.

Torna indietro