News-Details

proWIN ripercorre un anno lavorativo di successo

Crescita ed espansione stabili

La rete dei rappresentanti della vendita diretta nel 2018 per la prima volta è di sei cifre: oltre 100.000 rappresentanti indipendenti sono iscritti attualmente da proWIN. Sono 12.000 nuovi contratti rispetto all’anno precedente.

Sono stati creati 11 nuovi posti di lavoro. Al momento l’azienda impiega così 166 dipendenti a tempo indeterminato. I dipendenti dei vari reparti sono distribuiti tra una sede principale e una secondaria.

Anche nel 2018 siamo riusciti ad aumentare il fatturato. Il tasso di aumento è stato di circa il sei per cento. Ciò corrisponde a un fatturato totale di 195 milioni di euro lordo – tenendo conto dei prezzi dei clienti finali nazionali ed esteri. La gamma di pulizia ha rappresentato la parte del leone dell’82 %.

Oltre mezzo milione di pacchi proWIN elaborati

Naturalmente, lo sviluppo complessivo positivo sta avendo un impatto anche su altre società nel Saarland: Il partner logistico di lunga data, LUX, ha spedito l’anno scorsco di nuovo oltre 500.000 pacchi proWIN. Da Bexbach i prodotti vanno principalmente in Germania, Francia, Austria, nei Paesi Bassi, nel Belgio e in Svizzera. Rispetto al 2017, il volume delle spedizioni è aumentato di circa il 5%.

proWIN si impegna per l’ambiente, le persone e le associazioni

La proWIN Winter GmbH anche nel 2018 ha condotto una campagna a favore dei bambini bisognosi e della tutela dell'ambiente. Tramite le due organizzazioni Fondazione proWIN (sostegno ai bambini bisognosi in patria e all'estero) e la Fondazione proWIN pro nature (impegno mondiale nel campo della protezione dell'ambiente e della conservazione della natura) circa 1,5 milioni di euro sono andati a progetti sociali ed ecologici.

Grazie al solo galà delle Fondazione proWIN, che si è tenuto per la seconda volta, i progetti nel Saarland hanno ricevuto 250.000 euro.

La conservazione della natura è indissolubilmente legata al compito dell'educazione ambientale. Per questo motivo, dal 2018 esiste una collaborazione di base con i ministeri dell'istruzione e dell'ambiente del Saarland. Con il titolo „Scuola della sostenibilità“ è stato lanciato un nuovo progetto educativo. Il progetto è supportato a titolo consultivo dall‘associazione „Netzwerk Entwicklungspolitik Saarland e. V. (NES)“ e dall‘organizzazione giovanile dell'Unione per la conservazione della natura (NABU).

proWIN continua a promuovere la scena sportiva tedesca a livello locale e nazionale. L'azienda è particolarmente interessata alle associazioni del Saarland, che si dedicano anche alla gioventù sportiva.

Nuova sede aziendale in progettazione

Lo sviluppo positivo dell'azienda richiede più spazio per uffici. 2018 sono state pianificate nuove misure di costruzione e conversione, che saranno attuate quest'anno.

Dopo essere riuscito ad acquistare un terreno, proWIN sta crescendo di nuovo nella zona. Sono in fase di progettazione nuovi locali nell'area industriale di Illingen-Uchtelfangen. A Landsweiler-Reden, accanto all’Accademia proWIN, verrà costruito un nuovo edificio amministrativo, in modo che la proWIN Bildung und Service GmbH in futuro avrà più spazio per seminari, conferenze, eventi e catering. Offre locali con attrezzature moderne e spazio per fino a 170 persone oltre a concetti con e senza catering. Dopotutto, la posizione è ideale: accesso autostradale nelle vicinanze, numerosi parcheggi gratuiti e un'atmosfera tranquilla per l'apprendimento o per le conferenze.

Prospettive per un quarto di secolo proWIN

Il 2020 sarà del tutto dedicato al 25° anniversario di proWIN. La pianificazione della celebrazione è già in corso. proWIN, questa è la storia di successo della piccola azienda di vendita diretta che è diventata un concorrente di successo nel settore. L'azienda è frattanto un partner forte per l'economia del Saarland.


proWIN in breve

proWIN Winter GmbH

  • Fondazione: 23.11.1995
  • Vendita diretta gestita dal proprietario con sede in Germania
  • Amministrazione: Ingolf, Gabi, Sascha e Michael Winter nonché Stefan Schäfer
  • Sede centrale: 66557 Illingen-Uchtelfangen
  • Vendita di prodotti di alta qualità nelle gamme
    • Symbiontische Reinigung®
      articoli e forniture per la pulizia
    • natural wellness
      prodotti di bellezza e benessere,
    • best friends
      alimenti premium per cani e gatti, nonché prodotti per la cura e complementari
  • Nel complesso, l’assortimento include oltre 350 diversi prodotti.
  • Oltre 100.000 rappresentanti proWIN in Germania e nei paesi confinanti
  • 138 dipendenti, stato 1° marzo  

proWIN Bildung und Service GmbH

  • Fondazione: 01.01.2014
  • Amministrazione: Steffen Bug
  • La B+S intraprende la formazione ed il perfezionamento dei rappresentanti nell‘Accademia proWIN a Landsweiler-Reden.
  • Portfolio: Formazione e workshop sulla conoscenza di prodotti e merci, nonché sulla gestione del tempo e della leadership
  • 28 dipendenti, stato 1° marzo
  • Vitto Accademia: Ristoratore Sander Gourmet

Società all’estero

Nel corso dell'internazionalizzazione finora sono state fondate tre società estere: proWIN international France Sàrl, proWIN Nederland B.V., proWIN Belgium PGmbH. È previsto lo sviluppo di altri paesi.
Amministrazione: France Sàrl e proWIN Nederland B. V.: Michael Winter e Stephan Kropf, proWIN Belgium PGmbH: Ingolf Winter.

Altre basi educative

Oltre all’istituto di istruzione di proWIN nel Saarland a Landsweiler-Reden ora ci sono rami dell'Accademia al nord e al sud della. Tuttavia, la maggior parte dei corsi di formazione e dei workshop continuerà a svolgersi nel Saarland in futuro.

Condizioni di lavoro con caratteristiche di qualità

proWIN si è fatta un nome come un datore di lavoro equo per i dipendenti del Saarland e un partner affidabile nella vendita diretta. Basato su uno degli slogan pubblicitari di proWIN: proWIN rende le case e le persone pulite con successo. In breve: marketing diretto serio e di successo!

Lavorare come rappresentante di vendita indipendente è popolare tra le persone che apprezzano la flessibilità, come per es. per genitori: Offre un'ampia possibilità di gestione del tempo libero e la massima autodeterminazione, il tutto senza rischi. Perché dietro i partner di vendita c'è un back office esperto con persone di contatto per tutte le questioni.

Interessanti opportunità di avanzamento: Investiamo generosamente nello sviluppo dei quadri. proWIN è considerato uno dei pionieri del settore quando si tratta di formare i rappresentanti alla leadership. Come prima azienda di vendita diretta, proWIN ha creato le condizioni per rendere misurabili e dimostrabili le qualità di leadership acquisite. Chi vuole avere „lettera e sigillo“ di aver acquisito le conoscenze necessarie per poter promuovere i dipendenti in modo responsabile e adeguato, ha l'opportunità di farlo attraverso un certificato della camera di commercio e industria IHK. In cooperazione con la camera di commercio e industria del Saarland i quadri di proWIN possono attraversare un processo di qualificazione. Se soddisfano tutti i requisiti necessari, alla fine riceveranno un certificato ufficialmente riconosciuto.


Avete domande? Si prega di contattare:

E-Mail: presse@prowin.net

Torna indietro