Dettagli delle informazioni utili

La cura delle e-bike diventa facile – proWIN aiuta!

La primavera sta finalmente facendo un salto di qualità! Motivo sufficiente per prepararsi alla stagione outdoor: le biciclette e le e-bike sono in pieno boom adesso. Le e-bike in particolare hanno bisogno di molte cure dopo un tour, soprattutto quando il tempo non è così soleggiato.

Pioggia, sporco, fango e polvere possono davvero danneggiare la e-bike. Queste particelle di sporco non solo rendono la bici elettrica antiestetica dall'esterno, ma entrano anche nei componenti meccanici ed elettronici, dove possono causare molti danni.

L'e-bike va pulita subito dopo la corsa in modo che tutto brilli e funzioni di nuovo per il prossimo viaggio.

Ma quali prodotti sono particolarmente indicati per la cura di una e-bike?

Cura delle e-bike in pochissimo tempo - proWIN aiuta

Una regola all'inizio: una e-bike non ama un'idropulitrice. L'elettronica sensibile può essere danneggiata e i grassi lubrificanti vengono spruzzati dalla catena e dai cuscinetti, il che prima o poi porta alla corrosione. I telai e i componenti delle biciclette elettriche possono essere leggermente spruzzati per la pulizia – con il proWIN TUTTOESPERTO, il proWIN TUTTOESPERTO PREMIUM CLASSIC oppure il proWIN TUTTOESPERTO PREMIUM SUMMER le particelle di sporco vengono rimosse in modo rapido e facile.

Per ottenere un risultato di pulizia ottimale, il proWIN TUTTOESPERTO e le sue varianti non devono essere utilizzati alla luce diretta del sole.

Quindi lo sporco può essere lavato via con una fibra morbida senza pressione. Qui è particolarmente adatto il MIKRO STANDARD guanto. Grazie alle fibre assorbenti e soffici, lo sporco può essere raccolto perfettamente e lavato via nuovamente. La speciale struttura assicura che anche lo sporco più pesante venga rimosso. In seguito la e-bike può essere asciugata con il nostro SIMPLY DRY e il telaio e i componenti sono di nuovo pulitissimi.

Lo sapevi già?

La catena non deve mai arrugginire: lubrificare e oliare è il motto qui. Con i grassi adatti dei negozi specializzati di biciclette, la catena sembrerà come nuova e durerà a lungo.

Il motore – cuore sensibile della e-bike

Il motore è un elemento centrale di una e-bike. Pertanto, una pulizia di base dovrebbe essere eseguita anche con una fibra morbida. I prodotti che sono già stati utilizzati per pulire il telaio e i componenti sono adatti anche qui senza problemi, tuttavia, durante la pulizia del motore non devono essere utilizzati detergenti.

Le e-bike sono divertenti e amano la cura a 360 gradi dopo ogni viaggio. Con i prodotti della gamma Symbiontische Reinigung la pulizia diventa un gioco da ragazzi e l'e-bike brilla più del sole!


Qui puoi trovare a colpo d'occhio tutti i consigli sui prodotti per la pulizia delle e-bike:


Torna indietro