News-Details

proWIN certificata come azienda climaticamente neutra nel 2020

Azienda climaticamente neutrale

ILLINGEN. Già nel 2020 la proWIN Winter GmbH è stata ufficialmente designata come azienda climaticamente neutra e certificata per due anni tramite il CLIMATE EXTENDER e Gold Standard Climate Security & Sustainable Development. Il certificato è stato consegnato personalmente il 29 giugno da Dipl.-Ing. Frank Huschka, CLIMATE EXTENDER, conforme alla situazione Covid in loco della sede principale di proWIN.

Il certificato „Azienda climaticamente neutrale“ è un altro passo compiuto dall'azienda nel processo di sostenibilità in corso. Il premio onora le misure adottate in merito ai 17 obiettivi delle Nazioni Unite per lo sviluppo sostenibile ed è stato realizzato secondo i loro severi criteri.

Secondo il certificato viene garantito che proWIN ha contabilizzato una certa quantità di CO2 secondo lo standard del Greenhouse Gas Protocol e l'ha compensata con progetti internazionali di protezione del clima che sono stati verificati come Gold Standard. L'azienda ha acquisito quote di CO2 (certificati) nella misura determinata e sta dando un contributo visibile alla realizzazione dei progetti. Ciò garantisce la compensazione delle proprie emissioni di CO2 e il contenimento dell'aumento del riscaldamento globale.

I seguenti progetti di protezione del clima sono supportati dalla proWIN Winter GmbH secondo i punti della risoluzione delle Nazioni Unite:

  • Kariba REDD + Forest Protection, Zimbabwe
  • Infravest Wind Power CHANGBIN AND TAICHUNG, Taiwan
  • CO2OL Tropical Mix, Panama
  • Orange Suvaan Solar Photovoltaic Power Project in Maharashtra EN, India

proWIN investe volontariamente in progetti di compensazione e contribuisce così a ridurre il gas serra CO2 e ad un ambiente in cui vale la pena vivere. Il certificato conferma ufficialmente gli sforzi sostenuti dall'azienda per combattere il riscaldamento globale.

Come risultato di un impegno volontario, le questioni di sostenibilità hanno una priorità assoluta in tutti i processi aziendali. Ciò include il loro sviluppo graduale ulteriormente e l'utilizzo consapevole delle risorse naturali e la loro conservazione il più possibile. Oltre alla compensazione della CO2, la fondamentale riduzione delle emissioni è un approccio essenziale. L'anno scorso le emissioni di CO2 sono state ridotte di oltre 300 tonnellate solo grazie alla progressiva digitalizzazione, a una nuova strategia di mobilità e a una progettazione del lavoro più dinamica. Il prossimo grande passo sarà nell'area della logistica. Si stanno pianificando soluzioni adeguate.

In generale proWIN si impegna a spianare la strada a temi legati alla sostenibilità e rafforzarli. L'obiettivo a medio termine è l'ulteriore sviluppo permanente della pratica gestione del clima. L'obiettivo a lungo termine di diventare clima positivo. Perché evitare è meglio che compensare.

Presentazione di proWIN

La proWIN Winter GmbH è la più grande azienda tedesca di vendita diretta di detergenti, cosmetici e alimenti per animali domestici di alta qualità. L'orientamento include l'impegno sociale e l'obiettivo di fare affari nel modo più sostenibile possibile. Che si tratti della gamma di prodotti, del consumo di risorse o dell'assunzione di responsabilità per le persone e l'ambiente: Da 26 anni proWIN unisce questi compiti senza rinunciare allo sviluppo e al progresso.


proWIN Winter GmbH

Dall‘11.11.199

  • Vendita diretta gestita dal proprietario con sede a Illingen (Saarland)
  • Amministrazione: Ingolf, Gabi, Sascha e Michael Winter nonché Stefan Schäfer
  • Vendita di prodotti di alta qualità nelle gamme Symbiontische Reinigung® = articoli e forniture per la pulizia, natural wellness = prodotti di bellezza e benessere, best friends = alimenti premium per cani e gatti, nonché prodotti complementari.
  • Nel complesso, l’assortimento include oltre 400 diversi prodotti.
  • Oltre 144.000 rappresentanti proWIN in Germania e nei paesi confinanti
  • Attualmente proWIN impiega 198 dipendenti a tempo indeterminato in diverse sedi (176 a Illingen-Uchtelfangen, 22 a Landsweiler-Reden).

proWIN kit stampa e proWIN contatto stampa

proWIN kit stampa

Il proWIN kit stampa offre informazioni riguardo alla corrispondenza redazionale.

proWIN contatto stampa

Avete delle domande? Rivolgetevi al proWIN team stampa.

Cosa significa “neutralità climatica” da proWIN?

Il nostro obiettivo è operare con la nostra azienda con il minor numero di emissioni possibile e migliorare costantemente il nostro equilibrio climatico. Per questo determiniamo il nostro Company Carbon Footprint (CCF) ed il Product Carbon Footprint (PCF).

Torna indietro