Dettagli delle informazioni utili

Consigli per un lavaggio ecologico delle stoviglie

Non importa se lavi i tuoi piatti a mano o in lavastoviglie: i seguenti consigli di lavaggio ti aiuteranno a ottenere un risultato di lavaggio perfetto e a non inquinare inutilmente l'ambiente.

Lavaggio a mano rispettoso dell‘ambiente

  • Rimuovere gli avanzi: smaltire i grandi avanzi.
  • Mettere a bagno i piatti molto sporchi: rimuovere i depositi (essiccati / bruciati) immergendo le stoviglie in acqua con un poco di detersivo.
  • Risparmiare acqua: non risciacquare sotto l'acqua corrente. Mettere invece l'acqua calda nel lavandino.
  • Dosare correttamente il detersivo per stoviglie per le mani: osservare il dosaggio raccomandato sull'etichetta del detersivo.

Lavaggio in lavastoviglie rispettoso dell‘ambiente

  • Rimuovere gli avanzi: smaltire i grandi avanzi.
  • Caricare completamente la lavastoviglie: se possibile, avviare il programma di lavaggio solo a macchina completamente carica.
  • Selezionare il programma di lavaggio adatto: impostare il programma adatto e la temperatura di lavaggio più bassa consigliata, a seconda del grado di sporco e del tipo di stoviglie.
  • Impostare la temperatura di lavaggio più bassa possibile: le basse temperature di lavaggio producono meno C02 rispetto alle alte temperature di lavaggio. Quindi scegli una temperatura più bassa, se possibile.
  • Regolare la lavastoviglie in modo corretto: la lavastoviglie deve essere sempre adattata all'agente utilizzato. Informazioni sull'impostazione corretta sono disponibili nelle istruzioni per l'uso del dispositivo.
  • Dosare correttamente i detergenti: Dosare detersivo, sale rigenerante e brillantante secondo le indicazioni del produttore.
  • Prestare attenzione alla durezza dell'acqua: prestare attenzione al grado di durezza dell'acqua durante il dosaggio.

Conclusione: il lavaggio delle stoviglie rispettoso dell'ambiente è fattibile per tutti

Segui i nostri consigli per il lavaggio delle stoviglie: aiuterai a risparmiare risorse ad ogni ciclo di lavaggio.

proWIN consigli sui prodotti: come lavare i piatti in modo rispettoso dell'ambiente

proWIN consigli sui prodotti per il lavaggio a mano

ECO GLANCY scioglie gli avanzi, i grassi e le incrostazioni durante il lavaggio dei piatti. Risultati di lavaggio perfetti e bicchieri brillanti senza calcare.

Il prodotto è certificato secondo lo standard ECOCERT per detersivi e detergenti ecologici.

proWIN consigli sui prodotti per il lavaggio in lavastoviglie

DISH N'CLEAN BOUTIQUE No. 1, la ricetta senza profumo a base di ingredienti naturali dona lucentezza e pulisce anche lo sporco più ostinato. Con tensioattivi di zucchero provenienti da materie prime rinnovabili ed enzimi senza OGM, grassi, residui di tè e caffè, nonché incrostazioni di proteine e amido possono essere perfettamente sciolti.


Il prodotto è certificato secondo lo standard ECOCERT per detersivi e detergenti ecologici.

DISH N'CLEAN BOUTIQUE No. 2 è un sale speciale puro a grana grossa per regolare la durezza dell'acqua. Se utilizzato in lavastoviglie in combinazione con detersivo per piatti e brillantante, i bicchieri, le stoviglie e le posate nonché la macchina stessa sono perfettamente protetti dai depositi di calcare. Garantisce una lunga durata della lavastoviglie e risultati di lavaggio brillanti senza additivi.

Il prodotto è certificato secondo lo standard ECOCERT per detersivi e detergenti ecologici.

proWIN BRILLANTANTE supporta il processo di asciugatura della lavastoviglie e garantisce risultati di pulizia ottimali per stoviglie e posate insieme a detersivo per piatti e sale rigenerante. La combinazione di acido citrico naturale e alcol vegetale previene le macchie di calcare e acqua.

 

Consiglio di lettura

Potrebbe anche interessarti:

Torna indietro